di Massimo Veronese
DONNE SU MASCARETE A DUE REMI
BATTERIA UNICA RITROVO IN CANTIERE TERRE PERSE ORE: 16.30
Seconda ed ultima giornata di eliminatorie per le big della voga alla veneta. Assegnate già settimana scorsa le prime sei mascarete entrate direttamente in Canalazzo, otto coppie formate da nomi altisonanti si giocheranno gli ultimi tre posti a disposizionepiù la riserva. Niente pronostici, la start list non ci permette di sbilanciarci ma una menzione d'onore la facciamo a chi non è riuscito a far parte di questo drappello: Anna Barbaro e Costantini Francesca. Giovanissime vincitrici dell'ultimo circuito femminile per non proffessioniste, scalpitano alle spalle per entrare tra le più brave, ultima possibilità per loro per la prossima Regata di Burano dove giocheranno in casa e faranno di tutto per buttar giù dalla torre qualche pedina importante. Le citiamo perchè reppresentano la più bella novità dell'annata e le teniamo d'occhio in ogni loro progresso.
ZANCAN MAELA - NORDIO ELISABETTA
FAVARETTO MARGHERITA - FAVARETTO FEDERICA
LAZZARI GABRIELLA - CURTO CHIARA
SMERGHETTO MARIA GRAZIA - MONTIN CRISTINA
TAGLIAPIETRA GIULIA - ZANE ERIKA
TOSI ELENA - TOSI VALENTINA
SCARAMUZZA SILVIA - BROTTO FRANCESCA
VIANELLO MARIA CRISTINA - ZENNARO GIOVANNA
GIOVANISSIMI SU PUPPARINI A DUE REMI
BATTERIA UNICA RITROVO IN CANTIERE TERRE PERSE ORE: 15.00
Tra i giovanissimi, Quintavalle e Trevisan hanno un po' deluso per non aver centrato di primo acchitto la qualificazione: non ci dovrebbero essere montagne tra loro e la conquista dell'ambito pupparino. Per gli altri due più la riserva grande incertezza ma nell'ambiente si danno per favoriti Zane-Bacciolo e Costantini-Senno. D'altronde qualcuno ha sancito che almeno un "Zane" in Canal Grande dev'esserci e tra il papà Fabio e la sorella Erika, proprio Matteo "pestifero" sembra essere il più avvantaggiato. In bocca al lupo a tutti!
CRISTOFOLETTO MARCO - VENDRAMINETTO MICHAEL
ROSSO ALBERTO - TREVISAN CHRISTIAN
VEDOVA FILIPPO - DEI ROSSI MARCO
ZANE MATTEO - BACCIOLO VITTORIO
COSTANTINI SIMONE - SENNO MARCO
TRABUIO NICOLO' - FINCO ALVISE
ROSADA FABIO - VIANELLO MATTIA
GONDOLINI A DUE REMI - SELEZIONI ELIMINATORIE
BATTERIA UNICA RITROVO IN CANTIERE TERRE PERSE ORE: 17.30
Le due prime tornate di qualifiche hanno dimostrato quanto sia adeguata ed opportuna la formula delle tre fasi. Nel backstage di Malamocco infatti, pur sottolineando la bravura e la perizia tecnica della coppia Costantini-Allegretto, tutti non davano per "reale" il loro primo posto nella quarta batteria ma frutto delle bizze del vento. Ultimi nella seconda tornata, ad esempio, beccano trentasei secondi da Tagliapietra-Rossi che precedentemente erano arrivati dietro a loro di tredici. Un po' come qualche anno fà allorche Giampaolo D'Este dovette disputare la terza giornata in luogo di coppie meno favorite tipo Catanzaro-"Franco Crea", a fine carriera, mostruosamente aiutati da improvvise raffiche di vento! Scalpore e rammarico per i sessantasette centesimi di secondo, rei di ever obbligato Quintavalle-Bregantin ad affrontare un'altra faticaccia: favoriti! Continua la variabilità di rendimento di Tagliapietra-DePoli: altalene! Zane-Redolfi Tezzat e "i lalli": papali qualificati! Angelin-Barzaghi e Ortica-memo: le conferme! Busetto-Vianello e Vignotto-Cristante: mine vaganti!
VIGNOTTO CRISTIANO - CRISTANTE FABRIZIO
ORTICA ANDREA - MEMO MASSIMO
TAGLIAPIETRA STEFANO - DE POLI ALESSANDRO
SENO GRAZIANO - SENO ALFREDO
ZANE FABIO - REDOLFI TEZZAT VITO
BUSETTO ALBERTO - VIANELLO MICHELE
ANGELIN ROBERTO - BARZAGHI FABIO
Nessun commento:
Posta un commento