Com'è ormai noto per chi segue costantemente il nostro sito, da giovedì 12 a lunedì 23 agosto, si svolgerà il lungo procedimento che porterà a determinare i ruoli per la Regata Storica di domenica 5 settembre 2010. Le eliminatorie per la regata in questione, vista l'importanza della stessa, sono differenti da quelle di tutte le altre regate comunali. La prassi in fatti prevede due o addirittura tre turni di qualifica in luogo del turno secco che non prevede repliche di sorta. Questo probabilmente per dare possibilità di rivincita a chi incappa in una giornata storta proprio nell'occasione più importante e per scremare equipaggi che pur sapendo di avere possibilità ridottissime tentano egualmente la sorte. Ricordiamo che per i gondolini si sono iscritti ben 34 equipaggi. Col turno secco, i più "scarsi", con l'aiuto della buona sorte, avrebbero più possibilità di qualificarsi ai danni di altri notoriamente più "forti". Di seguito una breve spiegazione sulle modalità di qualifica.
Giovedì 12 agosto: saranno selezionati tutti gli equipaggi iscritti ed i primi due di ogni batteria saranno gia iscritti ai ruoli della regata, come si suol dire "i se già in canal".
Mercoledì 18 agosto: gli altri migliori cinque di ogni batteria andranno a formare un'ulteriore unica batteria da dieci equipaggi che nel sopracitato giorno delle grandi finali si sfideranno per conquistarsi uno dei rimanenti cinque pupparini a disposizione per partecipare alla regata, più la riserva.
ELIMINATORIE REGATA STORICA DONNE SU MASCARETE
(clicca sul titolo per leggere il bando di concorso con tutte le regole ed i premi previsti)
Saranno osservate le medesime modalità delle eliminatorie dei giovanissimi. Per questa categoria parteciperanno alle eliminatorie 20 equipaggi suddivisi in due batterie da dieci. Primi due migliori tempi di ognuna dentro direttamente e dal terzo al settimo a formare la batteria finale da dieci che che mette in palio le altre cinque mascarete più la riserva mercoledì 18 agosto.
(clicca sul titolo per leggere il bando di concorso con tutte le regole ed i premi previsti)
Venerdì 13 agosto: saranno selezionati tutti e trentaquatto gli equipaggi iscritti gia suddivisi in due batterie da nove e due batterie da otto. I primi quattro di ciascuna batteria più gli altri due migliori tempi passeranno alla seconda fase.
Lunedì 16 agosto: arrivano dalla prima fase diciotto coppie di concorrenti che saranno preventivamente suddivise in due batterie da nove. Alla fine di questo test, i tre migliori tempi di ciascuna manche "i entra diretamente in canal"!
Mercoledì 18 agosto: coloro che si saranno classificati da 4° al 7° posto nella fase precedente, andranno a formare un'unica batteria da otto equipaggi. I fortunati si giocheranno gli ultimi tre gondolini più la riserva a disposizione per la Regata Storica di domenica 5 settembre 2010.
(clicca sul titolo per leggere il bando di concorso con tutte le regole ed i premi previsti)
1 commento:
Davvero un'ottima spiegazione!
E bravo Massimo!! =)
Posta un commento