.

mercoledì 23 giugno 2010

1^ REGATA DE SAN PIERO DE CASTEO "MACIARELE JUNIOR & SENIOR": VENERDI' 25 GIUGNO ORE 16:30




Faranno parte della grande quattro giorni di regate organizzata da Remiera Casteo in occasione della FESTA DE SAN PIERO DE CASTEO, le regate dedicate alle "maciarele" junior e senior che si disputeranno venerdì 25 giugno. La regata sarà disputata sulle classiche mascarete a due remi personali e la partenza della prima è prevista per le 16:30. Appuntamento quindi in Campo San Piero de Casteo per le 15:15 dove tutti i ragazzi avranno la possibilità di effettuare le operazioni pre-regata con comodo ma in particolar modo potranno incontrarsi, conoscersi, diventare amici e magari organizzare un fantamercato per la stagione prossima!



INGRANDISCI IL PERCORSO












Il tracciato di gara prevede la partenza con le mascarete schierate all'entrata della Darsena Granda dell'Arsenale (bacini di carenaggio) direzione Sant'Elena per trecento metri dove i regatanti prenderanno il Canale di Quintavalle "stagando" ed ancora "stagando" si immetteranno nel Canale di San Piero de Casteo dove dopo millecento metri di gara potranno levare i remi davanti alla basilica. Il percorso è considerato il più tecnico ed impegnativo tra quelli solcati dalle "maciarele", complicato anche per regatanti più esperti con i primi trecento metri in area abbastanza ondosa (la regata sarà protetta da numerosi natnti delle varie forze dell'ordine), diverse curve e passaggi sotto i ponti. Auspichiamo una massiccia presenza di tifosi per far festa ai giovani campioncini e dar loro la giusta considerazione.




MACIARELE JUNIOR

(REGAZZI/E FINO AI 13 ANNI NON COMPIUTI)


  • KOLBE SAMUELE - NATALI MARCO (REMIERA CASTEO)
  • MICOZZI MICHELANGELO - SCARPA MATTIA (REMIERA CASTEO)
  • CHIOZZOTTO ALESSIO - MARANGON GIACOMO (R. CANNAREGIO)
  • GABURRO IVAN - BELLEMO OMAR (REMIERA FRANCESCANA)
  • COMINOTTO LUCA - TIBOLLA SEBASTIANO (R. FRANCESCANA)
  • MASCHIETTO DEMIAN - MEZZAROBA PIETRO (R. FRANCESCANA)
  • GALLO GIACOMO - RIZZI GIULIANO (REMIERA FRANCESCANA)
  • ARDIT FILIPPO - ARDIT SAMUELE (CANOTTIERI MESTRE)
  • BORTOLOZZO MARTA - DITRIH VICTOR (CANOTTIERI MESTRE)
  • SENIGALLIA RICCARDO - PALMARIN BRIAN (CAN. TREPORTI)
  • BALLARIN FRANCESCO - ZANE MARCO (CANOTTIERI TREPORTI)
  • DEI ROSSI VERONICA - BON FILIPPO (VOGAEPARA)
  • BUSETTO ELISA - COSTANTINI ELISA (VOGAEPARA)



MACIARELE SENIOR

(RAGAZZI/E FINO AI 15 ANNI NON COMPIUTI)


  • SEGGI LUCA - MERLO RICCARDO (REMIERA CASTEO)
  • PEDITTO DAVIDE - VIANELLO ALESSANDRO (REMIERA CASTEO)
  • FABRIS ZULEIKA - DONI LINDA (CANOTTIERI CANNAREGIO)
  • MARANGON CHIARA - AMMIRATI MADDALENA (C. CANNAREGIO)
  • MAURIZIO SARA SALVAGNO SCHISCIA (CANOTTIERI MESTRE)
  • TOFFOLO GIULIA - RIZZO ALESSANDRO (CANOTTIERI MESTRE)
  • ZENNARO MANUEL - ROSADA ALESSANDRO (R. PORTOSECCO)
  • TRENTIN ALICE - SUSA SERENA (CLUB NAUTICO SAN MARCO)



20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho più volte scritto al vostro sito per complimentarmi circa la completezza l'aggiornamento costante e l'imparzialità con i quali riportate le notizie relative al mondo della voga. Mi vedo costretto però a segnalarvi, a meno che non mi sia perso qualcosa, che non vi è nessuna notizia, circa la 1° regata di S. Piero di Casteo delle "Maciarele", tanto pubblicizzata da voi e alla quale so, hanno aderito numerosi ragazzi. Nessun risultato niente!! Ma si è disputata?? Si da come ho appreso stamattina su Gazzettino!!! Non vorrei mai dover pensare che la classifica possa in qualche modo aver giustificato il vostro silenzio. In questo caso dovrei purtroppo ricredermi sulla vostra "sportività"

Elkenia ha detto...

Solo il fatto che lei abbia pensato una cosa del genere senza informarsi dei motivi mi fà capire quanto piccoli, a volte, possano essere gli uomini! Perchè invece di inoculare sospetti non ha scritto alla nostra mail, come hanno fatto altre persone corrette, chiedendo lumi? Sa cosa le avrei risposto? -Quello che lei segue sul nostro sito è lavoro gratuito di una sola persona, ove non specificato diversamente (a volte trovo qualche inviato). Dopo 15 mesi di disoccupazione ho trovato un buon posto di lavoro e non posso piu'seguire tutto in prima persona come prima, Le persone, anziani volontari, che hanno seguito le regate delle maciarele non sono tecnologicamente all'avanguardia e non ho potuto avere un supporto adeguato-. Per buttarla sul ridere, qualcuno le avrebbe detto: -pentiti di quel che hai detto!!!-...e io mi firmo....massimo veronese.

Anonimo ha detto...

Ma le persone che si permettono di fare questi commenti su un blog, non immaginano quanto tempo e fatica ci sia dietro la stesura di questi articoli? Il tutto puramente a titolo GRATUITO. Prendo le parti di massimo perchè io stesso tempo fa ho realizzato un piccolo servizio qui, e ci sono volute le mie belle ore rubate al tempo libero, ma si sa che la passione supera ogni difficoltà. Tornando alla polemica in questione direi che l'unico modo positivo per "fargliela pagare" a remiera casteo sarebbe stato quello di scrivere un bel servizio su questa regata, invece di postare questo commento francamente fuori luogo. Questo mio intervento non è un'accusa, è un invito per il futuro a partecipare attivamente alla promozione di questo bellissimo sport aiutando chi si fa il mazzo per far sapere i risultati quasi in tempo reale di gare di nostri amici parenti ecc ecc, lasciando da parte queste invidie da "quartierino".
Alla prossima, Davide Bonapersona

Kevin ha detto...

Visto il lavoro che noi Webmaster svolgiamo verso il mondo della voga alla veneta, non mi resta che essere solidale alle parole di Massimo.
Infatti nessuno ci obbliga a presenziare in qualità di fotografi e "giornalisti" a qualsiasi manifestazione e in qualsiasi luogo essa venga organizzata. Noi facciamo questo "lavoro" solamente perché vogliamo che queste manifestazioni possano ricevere la maggior visibilità possibile anche se qualche volta questo necessiterebbe del dono dell'obiquità: perchè (come ieri) si sono svolte ben tre regate contemporaneamente!! Anche se qualche anima pia ci invia del materiale (fotografico e/o classifica) non è vero che il nostro lavoro venga semplificato.
Ho avuto modo di riscontrare personalmente che alcune persone pensano che questo "lavoro" (non retribuito) sia così semplice e veloce da poter recriminare l'assenza delle foto di una regata dopo soli 50 minuti dalla fine di quest'ultima; non solo hanno avuto la faccia tosta di richiedere le foto dopo così poco tempo, ma inoltre sono rimaste nel completo anonimato. Cosa che io non farò: Lucich Kevin (webmaster della Vogaepara).

Elena ha detto...

quale responsabile del sito della remiera canottieri cannaregio, io, elena almansi, mi permetto di fare un'osservazione a riguardo. oltre al necessario e dovuto elogio alla tempestività e completezza degli aggiornamenti del sito ad opera di massimo, che io sempre mi vedo costretta a rimarcare a causa della sua grande efficienza,vorrei puntualizzare alcune cose. il curatore del sito, oltre a lavorare volontariamente per informare un qualunque anonimo lettore riguardo a TUTTE le manifestazioni sportive e non che ruotano attorno al meraviglioso scenario offerto dalla voga alla veneta, possiede anche un lavoro (io testimone) al quale si dedica pressochè assiduamente. dal momento che le informazioni di cui egli necessita, come si suol dire, non piovono dal cielo, massimo deve appoggiarsi o ad accurati rapporti con allegati file fotografici dei familiari, o alla sua voglia di andare a seguire OGNI manifestazione sportiva che viene organizzata entro ma anche oltre ai confini della nostra laguna. considerando ciò, si deduce che il tutto richiederebbe non solo tempo, ma anche a volte il dono dell'ubiquità, dal momento che più regate si susseguono vorticosamente anche all'interno di una sola giornata. non credo che una semplice svista possa pregiudicare il grandissimo e utilissimo lavoro del mitico signor veronese, e certifico che io stessa, per quanto riguarda quella regata, ho avuto scarse informazioni, al di fuori dei piazzamenti dei miei pupilli neroverdi, che mi sono stati fatti pervenire dagli stessi piccoli e intrepidi regatanti. concludo suggerendo all'anonimo lettore che nel caso disponga in futuro di classifiche o altro, non pubblicate dal sito o simili eventualità, si prodighi nel renderne partecipe chi, come massimo, fa il possibile per tenere tutti aggiornati e partecipi delle manifestazioni lagunari.
con ciò concludo e saluto il mio collega canterino ;)

Anonimo ha detto...

Spero che dopo questi commenti e l'appoggio di altri Webmaster e non, il nostro anonimo si morda la lingua e si renda conto che quest'uomo sottrae del tempo a se stesso, alle persone a cui vuol bene e alle volte anche al lavoto per la passione della voga e la voglia di promulgarla!
Io sono la figlia e meglio di me, che amo almeno quanto mio padre questo sport e vivo tutti i giorni con lui, non può sapere nessuno cosa e quanto dedica a tutto questo.
Trovo che far di questi pensieri sia altamente offensivo per Massimo e ignorante da parte della persona che ha scritto!

INVITO QUINDI LA PERSONA A FARE DELLE SCUSE, anche in maniera anonima visto che il coraggio delle proprie azioni in questo caso non c'è stato ma almeno il gesto sarebbe apprezzabile!

Veronica

Anonimo ha detto...

Caro Massimo,
colgo l'occasione per ringraziarti del tuo contributo volontario e gratuito nella gestione di questo sito che ormai è diventato un punto di riferimento per tante persone appassionate al mondo della voga alla veneta.
Purtroppo, come spesso accade quando si sceglie di esporsi personalmente nelle questioni di interesse sociale, non si viene capiti nelle intenzioni: si inciampa in personaggi con poca elasticità mentale e troppo cinismo.
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e grazie ancora.
Alessandra Taddeo

Anonimo ha detto...

Venendo a questioni sostanziali , non sarebbe male fare , anche per le regate maciarele , una cronaca scritta con dei buoni video da introdurre nel sito . Il video della regata di San Marco ( anche se lacunoso ) , ha fatto il giro del mondo .
Sarebbero molto apprezzati , utili anche per analizzare e migliorare .
Ma per far questo ci vorrebbero almeno due operatori in barca nei punti chiave , con delle buone macchine.
Non sarebbe male poi chiarire in anticipo alcuni aspetti del regolamento , per il momento lasciate ad una allegra spontaneità ( partenze , ingaggi , abbordi ) .
Io , per le regate cui parteciperà mio figlio , do la mia disponibilità .
paolo micozzi padova

ruggero ha detto...

Massimo e compani siete bravissimi siete il miglior sito della voga alla veneta ,sempre aggiornati e indiscriminatamente imparziali ..
grazie per il vostro entusiasmo e per la passione che date per la voga.

Ruggero Zannini

Canottieri Treporti ha detto...

Massimo sei un grande, sono sicuro che la persona che ti ha lanciato la "frecciatina" non ti conosce bene, ora sicuramente si sarà ricreduta vedendo tutte le persone che ti sostengono! Non preoccuparti e continua così.
Buon tutto e a presto, Francesco Lazzarini

Anonimo ha detto...

condivido il parere che se ci fosse più gente appassionata che lavora a gratis(come Massimo) e meno gente che critica... a gratis, avremmo probabilmente notizie più aggiornate e precise; quindi,anche se quel commento non mi sembrava una cattiveria, la mancanza di una classifica non giustifica una mancanza di "classe".
Marco Franzato

Anonimo ha detto...

ps per quanto riguarda la regata dei sandoli a 4 remi del giorno dopo, della quale manca la cronaca volevo difendermi dall'accusa (generica) di mancato aiuto con la scusa che io c'ero ma ho visto ben poco.........;)
Marco Franzato

Sergio ha detto...

Non ho parole,dare soddisfazione a questa persona "anonima"che si permette di commentare l'operato di Massimo,è tempo perso,cerchiamo di usare il tempo per aiutare il nostro webmaster a rendere il sito sempre più pieno di immagini e notizie,cosa che io non ho mai fatto.Sergio Veronese

Anonimo ha detto...

ma pubblicate ogni commento o vengono filtrati?

Anonimo ha detto...

se non pubblicate, come vedo, ogni commento, quali sono i canoni di giudizio posti a "censura" ???

Elkenia ha detto...

Aspetta che parla Gesu Cristo che "come vede" sà che non pubblico tutto!!! Il fatto che pubblico le cazzate che dici senza firmarti ti dimostra che non ci sono censure!!!
massimo veronese

Anonimo ha detto...

Massimo,la critica è indulgente con i corvi e si accanisce con le colombe! Grazie per il tuo impegno per la voga.
Cristiano Vianello "stampina"
G.S. Riviera del Brenta

Nicoletta De min ha detto...

Mi dispiace che ti sia stata rivolta una accusa del genere, ma spero che l'anonimo non abbia veramente voluto dire quello che ha detto e comunque penso che dopo tutte le dichiarazioni d'affetto che hai avuto si sia pentito.
Spero che "un unico" commento negativo non ti demoralizzi, non vale la pena. In mezzo a tante cose belle ci sta anche una cattiveria.
Io penso che non devi giustificarti con nessuno se non hai scritto della regata,avrai avuto i tuoi motivi e forse bastava chiedere.
Buttati tutto alle spalle e vai avanti, hai tante persone che ti sostengono, soprattutto tua figlia( ha dato una risposta piena d'affetto)
Ciao Nicoletta Demin

Anonimo ha detto...

spero vivamente, che quanto scaturito da un appunto, volutamente "ironico", dietro il quale c'era solo ed esclusivamente buona fede, si possa con la dovuta maturità mettere fine alla querelle. da anonimo non metterò più lingua, peccato che l'ironia sia poco "tollerata" scusandomi ancora.....

Elkenia ha detto...

Puntualizzando che il commento "non mi sembrava" ironico credo nella tua buona fede e stringendoti virtualmente la mano chiudiamo assieme la querelle.
massimo veronese