.

lunedì 31 maggio 2010

1^ REGATA DELLE PARROCCHIE: TREPORTI, 30 MAGGIO

Si è disputata alle 16:00 nel campo di gara antistante la remiera di Treporti una particolare gara su caorline a sei remi. Le cinque Parrocchie del litorale nord veneziano hanno formato i propri equipaggi con cinque ragazzi delle scuole medie della zona guidati a poppa ognuno da un campione della Regata Storica. Grande successo di pubblico e gran battaglia per raggiungere la vittoria. Dopo le premiazioni ed il tradizionale rinfresco, sostenitori ed atleti si sono trasferiti presso la vicina chiesa di Cà Savio dov'è stata celebrata una Santa Messa a suffragio della "Madonna delle Tegnùe", manufatto di notevole spessorer artistico scolpito dal maestro treportino Sergio Dalla Mora meta di moltissimi appassionati di immersioni provenienti da tutta Europa.




LA CLASSIFICA



Parrocchia di Ca'Savio: IGOR VIGNOTTO




Parrocchia di Cavallino: FRANCO "strigheta" DEI ROSSI



Parrocchia di Treporti: BRUNO "strigheta" DEI ROSSI




Parrocchia di Ca'Vio: Loris Tagliapietra




Parrocchia di Punta Sabbioni: GIAMPAOLO D'ESTE




La regata e l'evento nella sua globalità, sono stati talmente apprezzati che la promessa è stata quella di estendere i partenti alle classiche nove imbarcazioni. Per questo motivo gli organizzatori pensano di coninvolgere per l'anno prossimo altre quatto parrocchie: Murano, Sant'Erasmo, Burano-Mazzorbo ed Jesolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

el verde se sta el mejo parchè gavemo fatto su l'equipaggio in fretta e furia co gente che no gaveva mai vogà assieme tra cui uno no gera nianca bon de vogar; anca se semo rivai ultimi se gavemo divetio ostesso fasendo battaglia col rosso (ca'vio) par el 4°-5° posto