.

lunedì 1 marzo 2010

INAUGURAZIONE PUPPARINI REMIERA CASTEO: DOMENICA 28 FEBBRAIO 2010



Eccolo il momento nel quale le due madrine senza gonnella, Roberto "Casablanca" Fagarazzi e Sergio "Lilo" Veronese, armati di due splendidi "magnum", impartiscono il battesimo al prosecco a due magnifiche creazioni di Agostino Amadi: due pupparini da regata nuovi fiammanti che andranno a rinfoltire la flotta della nostra società! Uno con i classici colori di Remiera Casteo, l'altro, bellissimo, nero sui fianchi e lustrofino in coperta di proprietà del nostro socio, il sopracitato Roberto "Casablanca".
















Alle otto tutti in cantiere. Gli atleti hanno potuto effettuare il loro allenamento quotidiano mentre i nostri grandi chef, riconosciuti tali dalla totalità degli ospiti delle nostre numerose feste, hanno cominciato ad allestire il buffet previsto per mezzogiorno. Dino righetto, Nico Musarra, Oscar D'antiga, Tino Vidal, Gino Scrittore nonchè il nostro presidente Lucio Penzo si sono superati anche questa volta nella preparazione di un menù di tutto rispetto: fagioli all'uccelletto, seppie in umido, seppie in nero con i relativi sughetti che sono andati a condire l'uno gli spaghetti e l'altro le fetuccine; e poi spaghetti ai "caparossoli", frittelle di verdure, patatine fritte, salame nostrano, "dolcetti dea Lala"...mancavano per caso il prosecco, il cabernet, il caffè o la grappa? Certo che no! Insomma, peccato per chi non c'era!



A proposito di prosecco, grappa e cabernet...un ringraziamento particolare a William Spinazzè della "TENUTA SANTOME'" per la disponibilità che sempre dimostra nei confroni di Remiera Casteo! Trovare persone che in modo o nell'altro aiutano piccole società dilettantistiche è sempre più difficile: lui c'è! Vi invitiamo a visitare il suo sito cliccando sui loghi.






Breve ma significativa la cerimonia di benedizione delle imbarcazioni officiata da Padre Carlo, parroco di Sant'Elena il quale, stupito dalla bellezza dei manufatti, ci ha chiesto se erano gondole ed ha dimostrato interesse sulla tecnica di voga, sulla stranezza delle forcole etc... Da notare la grande disponibilità del nostro campioncino Said Rusciano nella concelebrazione del rito religioso nel ruolo di chierichetto!


Come sempre gran momento di convivialità e tanti amici che hanno voluto festeggiare con noi l'arrivo delle due nuove imbarcazioni...immancabili i "cari veci" delle Voga Veneta Lido che non si fermano davanti a nulla quando serve dar lustro con la loro presenza a qualsiasi manifestazione del remo!



Numerose le autorità intervenute all'evento di domenica scorsa: lo stato maggiore al completo della Società di Mutuo Soccorso fra Carpentieri e Calafati, il direttivo del Coordinamento Nazionale delle Società Remiere di Voga Veneta, il Vice presidente dell'Ente Gondola Cesare Peris, il consigliere comunale Maurizio Baratello, il capo gabinetto del Vicesindaco Renzo Scarpa e per la carta stampata il cronista per la voga veneta del Gazzettino, Tullio Cardona.



LE FOTO DI ROBERTO SEGGI E MARCO QUERINI

ACCEDI AL FOTOALBUM


ACCEDI ALLO SLIDESHOW



1 commento:

Anonimo ha detto...

proprio beo said chirichetto.....