.

mercoledì 31 marzo 2010

IL VARO DEL "SANDRO NASON", NUOVO PUPPARINO DEL GRUPPO REMIERO MURANO - LUNEDI' 30 MARZO 2010


E' toccato a Don Carlo il gradito compito di benedire l'ultimo acquisto del Gruppo Remiero Murano: un pupparino Amadi da regata nuovo fiammante. E' una notizia che diamo molto volentieri in quanto testimonianza di un rinnovato slancio verso la voga alla veneta che ci fa' ben sperare nonostante tutti i problemi ad essa inerenti (leggi premi regate comunali più che dimezzati, moto ondoso, difficoltà di reperire risorse economiche da parte delle società etc.). Il varo del pupparino si và ad aggiungere ad altri effettuati in questo mese di marzo come quello della Canottieri Mestre, Canottieri Giudecca, Remiera Casteo e quello personale del nostro socio Roberto "Casablanca" Fagarazzi, a testimonianza che la voglia di vogare, di allenarsi, di vivere la laguna, c'è... e tanta! Un grande benvenuto quindi al "Sandro Nason": questo è il nome del nuovo pupparino, in onore e ricordo di uno dei più grandi benefattori dello sport ed in particolare della voga muranese, ideatore della Polisportiva isolana, socio fondatore del Gruppo Remiero Murano, creatore nel 1964 del Palio dei Quartieri di Murano nonchè grande artista, ambasciatore dell'arte vetraria tramite l'esposizione delle sue opere nelle mostre e nei più grandi musei d'arte contemporanea di tutto il mondo! Il compito di togliere il drappo che nascondeva il nome sulla fiancata, è toccato al nipote Marco, alla presenza di tutta la famiglia, dei soci della remiera, del consiglio direttivo completo e sostenitori convenuti numerosi alla cerimonia. Il "Sandro Nason", interamente acquistato con i risparmi del G. R. Murano, và ad affiancare la già numerosa flotta della società composta da due caorline, una gondola da regata "Crea", altri quattro pupparini, dieci mascarete e due gondolini.





Nella foto la prima uscita del nuovo pupparino "Sandro Nason". Ad effettuarla una coppia d'eccezzione, i fratelli Vito ed Ivo Redolfi Tezzat, grandi campioni di voga veneta. Onde evitare facili fraintendimenti, desideriamo sottolineare che non si tratta di una nuova coppia pronta ad affrontare la stagione remiera 2010 ma si è voluto onorare il battesimo dell'acqua della nuova imbarcazione con la presenza di due assi della voga, soci del G.R. Murano.



CLICCA SUL LOGO PER VEDERE IL NUOVO ASSETTO
SOCIETARIO DEL GRUPPO REMIERO MURANO




Lunedì 30 Aprile 2009


di Umberto Sent
Sarà dedicato a Sandro Nason, per tutti ‘Sandrone’, vero e proprio ‘patron’ dello sport isolano scomparso ormai 17 anni fa, il nuovo pupparino da regata del Gruppo Remiero Murano che sarà varato oggi alle 18 con una cerimonia nel cantiere in Sacca San Mattia. “Grazie a questa nuovo pupparino, costruito nel cantiere di Agostino Amadi a Burano e molto simile a quelli messi a disposizione dal Comune nelle diverse regate, sarà rinforzata la già nutrita flotta della nostra remiera”, ha commentato Mauro Bon. “Come Direttivo, ci è sembrato giusto – ha proseguito – intitolare la nuova imbarcazione a chi, nel lontano 1968, ha dato vita alla Polisportiva Murano restandone al timone sino alla scomparsa". Durante l’ultima assemblea il Grm ha rinnovato le cariche con la nomina di tre nuovi revisori dei conti e la conferma all’unanimità del direttivo uscente. Ecco gli incarichi: Andrea Rosin (presidente); Mauro Bon (vicepresidente); Luca Bertotto (cassiere); Diego Redolfi Tezzat (tesoriere); Alessio Negri (responsabile cantiere); Marco Bullo (segretario); Fabio Zangrando (consigliere). Antonio Moretti, Walter Pavan e Pietro Zaniol (revisori dei conti).



Nessun commento: