.

martedì 19 gennaio 2010

XII REGATA DELLE DONNE: DOMENICA 7 MARZO 2010 - ORE 11:00


Il Comitato Intersociale Regata delle Donne si è costituito nel 1998 fa per iniziativa di alcune socie delle Società Canottieri Bucintoro e Canottieri Giudecca di Venezia per rispondere alla precisa esigenza emersa a livello di club di migliorare i rapporti tra società di voga e sostenere la tradizione remiera veneziana attraverso l'impegno delle giovani generazioni di vogatrici tese anche a migliorare il loro stile e la loro competitività.





XII REGATA DELLE DONNE

SU CAORLINE


DOMENICA 7 MARZO 2010


BANDO DI GARA

Si indice la dodicesima edizione della regata femminile su Caorline della giornata della donna. La regata si disputerà domenica 7 marzo 2010 con partenza prevista per le ore 11.00 e con percorso: inizio Canale dell’Orfano, giro del palo S.Clemente, isola delle Grazie, canale di S. Giorgio, arrivo in Canal Grande all’altezza della Chiesa della Salute.


1 - ISCRIZIONI:

Le iscrizioni apriranno il giorno 12 febbraio e dovranno pervenire, mediante il modulo allegato, entro e non oltre le ore 24.00 del 24 febbraio esclusivamente via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: admin@bucintoro.org o info@canottierigiudecca.com.


2 - FORMAZIONE DEGLI EQUIPAGGI:

a) Gli equipaggi dovranno essere composti da non più di due regatanti donne che abbiano partecipato negli ultimi tre anni a regate comunali. Non sono considerate di tale categoria le regatanti che sono entrate nel ruolo di regate comunali come riserve o che abbiano partecipato a regate comunali senza selezione.

b) In ogni equipaggio ci devono essere almeno due componenti esordienti (che non abbiano mai partecipato regate comunali, né superato le selezioni delle regate comunali). Questo per dare alle nuove leve la possibilità di partecipare alla regata che vuole avere un intento promozionale.


3 - NUMERO DI BARCHE AMMESSE:

Si accetteranno i primi undici equipaggi iscritti. Farà fede la notifica della mail. Nel caso si superi il numero di 9 imbarcazioni iscritte si procederà ad un sorteggio per l’assegnazione delle due barche eccedenti che verranno scelte ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore in base alla disponibilità di imbarcazioni il più possibile simili, di peso e lunghezza a quelle utilizzate dagli altri 9 equipaggi. Le barche verranno ritirate e consegnate tassativamente secondo gli orari e le modalità che verranno comunicate pena la squalifica.


4 - RISERVA

Per ogni equipaggio è obbligatorio nominare un componente di riserva, tenendo conto, nella formazione dell’equipaggio finale, delle limitazioni di cui al punto 1) lettere a) e b).


5 - RITROVO E SORTEGGIO DI NUMERI D’ACQUA

Il ritrovo delle imbarcazioni per il sorteggio dei numeri d’acqua avverrà alle ore 10.30 presso l’isola di S.Clemente. In caso di maltempo gli equipaggi dovranno comunque presentarsi al sorteggio dei numeri d’acqua all’ora prevista presso la Canottieri Giudecca.Sarà compito della giuria valutare le condizioni del tempo e, sentite le rappresentanti degli equipaggi presenti, decidere se svolgere o meno la gara ed eventualmente modificare il percorso e l’arrivo (previsto alla Canottieri Giudecca anziché in Campo alla Salute).



CLICCA QUì PER INGRANDIRE E STAMPARE IL MODULO DI ISCRIZIONE










LE BANDIERATE DELL'EDIZIONE 2009



Nessun commento: