.

domenica 17 gennaio 2010

NON SOLO VOGA MA...ALTRI 100 MODI PER DIRE VENEZIA DI RICCARDO ROITER RIGONI

In particolar modo nei periodi in cui le notizie prettamente legate all'agonismo sportivo, vuoi dilettantistico, vuoi d'elite, scarseggiano, il nostro sito non ha mai disdegnato, anzi, di mettere in evidenza eventi culturali, artistici o riguardanti il sociale. L'importante è che in qualche modo abbiano a che fare con ilmondo della voga, con l'ambiente lagunare o con la nostra città. In questo caso vogliamo dare risalto alle opere di un giovane artista veneziano, 31 anni, del Lido di Venezia con una grande passione che coltiva con tenacia e continuità dal 2001: RICCARDO ROITER RIGONI. Per far questo useremo, tra le altre cose, l'ultimo suo video presente su youtube dal titolo "100 modi per dire Venezia"!







In occasione della pubblicazione del suo libro nel 2008, il Professor Giorgio Pecorai, studioso di storia Lidense e autore e ideatore della rivista "Lido di oggi, Lido di allora", scrisse di lui:

Ho dedicato quasi due ore a visionare quest’opera di Riccardo. Tanto tempo perché quanto osservavo mi ha emozionato: mi ha fatto finalmente “capire” una città che credevo di conoscere per averla percorsa infinite volte nel corso di oltre 70 anni. Per questo penso che “Venezia Sensation” sia un’opera fondamentale e che meriti quindi una larghissima diffusione anche a livello locale.




In occasione della sua prima mostra, Lugano, estate 2004, di lui ha scritto l'architetto Antonio Rodriguez (Presidente ACMA "Associazione Culturale Malamocco Alberoni"):

"Riccardo Roiter Rigoni, un giovane promettente fotografo lidense creativamente impegnato ad adattare sensazioni reali in immagini sicuramente valide ed 'immediate' sia quando con levatacce notevoli cerca di imprigionare i cromatismi delle albe lidensi, le onde del mare in burrasca sia quando punta l'obbiettivo su volti vissuti di lavoratori, artigiani sia con notevoli nature morte (alberi/foglie/ed altro) sia che esegua reportage di manifestazioni (vedere per credere, il sito http://www.landfallartcenter.com eseguito quasi interamente con foto sue).



CLICCA QUì PER APPROFONDIRE




RICCARDO SU VENESSIA.COM

Nessun commento: