mercoledì 4 novembre 2009

NON SOLO VOGA: COMUNICATO - INVITO REALE SOIETA' CANOTTIERI BUCINTORO













Siete tutti invitati alla vernice della Mostra

"Cambridge, Venezia"

di Adrian Tuchel

SABATO 7 NOVEMBRE ORE 18.00


Ho provato a darvi in questa mostra, nel Salone della Reale Società Canottieri Bucintoro, le mie sensazioni che questa “mia Venezia” mi ha dato, da quando l’ho vista per la prima volta, da come l’ho vissuta, e come ancor oggi la sento, come la scopro ogni volta che in essa mi addentro e che sempre ammiro. Ho avuto tutto da Lei, mi rammarico soltanto di non essere un veneziano, che non sono nato in questa città tra mare e terra: ho sempre un grande sogno, quello di diventare, un giorno, un suo cittadino, magari soltanto onorario. Sto sognando, lo so...





PREMIAZIONE REGATA STORICA 2009





Nell'occasione si procederà alla Premiazione della Caorlina bandierata alla scorsa Regata Storica e sposorizzata dalla Reale Società Canottieri Bucintoro.
Saranno premiati i regatanti: Marino Massaro, Claudio Carrettin, Ivan Bognolo, Giuliano Pagan, Barichello Giuseppe, Zennaro Michele.


La reale Società Canottieri Bucintoro,da sempre molto attenta al mondo della voga alla veneta, quest'anno oltre alla organizzazione delle regate intersociali alla valesana e doppia valesana che sono ormai diventate un appuntamento classico nel panorama delle regate per questa specialità, si è affacciata anche al mondo delle regate comunali.Non essendo queste regate aperte alle società, ma ai singoli regatanti, abbiamo voluto, approfittando del nuovo regolamento che lo consente, sponsorizzare uno degli equipaggi della regata storica delle caorline che più rappresenta il legame tra il mondo quasi professionistico e quello amatoriale in cui si muove il mondo del remo veneziano.Siamo sicuri che se questa iniziativa fosse intrapresa anche dalle altre società lagunari legate agli sport nautici, sicuramente sarebbe una occasione di crescita per tutto questo movimento che purtroppo risente della flessione demografica che da anni influenza tutte le attività insulari. L'occasione della premiazione del nostro equipaggio, che si è brillantemente distino con l'ottenimento della piazza d'onore, è quindi quella di rivolgere alle società consorelle uno spunto di riflessione.

Il Presidente Lucia Diglio
Il Direttore Sportivo Giovanni Croff

Nessun commento: