.

giovedì 29 ottobre 2009

REGATA DEL SECOLO: DOMENICA 1° NOVEMBRE ORE 10.30




L'appuntamento per tutti gli equipaggi partecipanti è fissato per domenica 1° novembre in Rio de la Panada vicino la sede della Benefica Biri Biri dove saranno attesi dal giovane parroco della Chiesa dei S.S. Giovanni e Paolo per la consueta benedizione di barche e regatanti. Da qui tutti si dirigeranno verso il punto fissato per la partenza della gara ovvero sulle acque prospicenti il Rio de Cannaregio. Partenza prevista per le 10:30. Per partecipare alla Regata del secolo su gondole a due remi i due componenti l'equipaggio devono raggiungere un'età minima di 100 anni e l'età minima di un singolo partecipante deve essere almeno 40.

CLICCA SULLA MAPPA PER INGRANDIRE IL PERCORSO















Considerata l'età dei partecipanti, riteniamo il percorso lungo (4470 mt.) e tecnicamente duro. E' notoria la particolare turbolenza delle acque in quella zona di Venezia ed il vento di tramontana è stato un classico in tutte le edizioni della regata. Partenza come dicevamo nei pressi di rio de Cannaregio direzione Sant'alvise, Madonna dell'Orto, Cazin di spiriti, Fondamente Nove, Celestia, giro del paleto all'altezza del pontile A.C.T.V. Bacini e ritorno con arrivo all'altezza del Ponte della Panada. Il ruolo della regata sarà composto da otto equipaggi in quanto la gondola verde è ancora danneggiata:


NORDIO GIANNI - REGA TINO


FOCCARDI CLAUDIO - MION PAOLO


BULLO ALDO - TERZI SILVIO


TROMBETTA ANTONIO - GAVAGNIN ANTONIO


MANZINI VINCENZO - PAZIENZA GIANNINO


RAVAGNAN ANTONIO - DEI ROSSI MASSIMO


SALVADORI GIUSEPPE - FAGARAZZI ROBERTO


ROSSI "SUSTE"GIUSEPPE - ROSSI ROBERTO


Nelle foto i quattro bandierati dell'edizione 2008 della regata del secolo. Foccardi-Mion, Salvadori-Pompeo, Scarpa-Fagarazzi e Crocicchio-Visnadi.

CLICCA SULLE IMAGINI PER INGRANDIRLE







Le premiazioni si effettueranno in Campo Widman alla fine della competizione dove sarà allestito un buffet dove la pasta e fagioli la farà da padrona. Siete tutti invitati a partecipare alla festa.

Nessun commento: