.

mercoledì 30 settembre 2009

FIORI D'ARANCIO IN CASA "REMIERA CASTEO"

Domenica 27 settembre alle 10:00 si è sposata col suo Luca uno degli ateleti di punta della nostra società, Maika Busato, campionessa tra le donne, quest'anno in coppia con Erika Zane.



Maika, è stata prelevata di buon mattino assieme al suo papà, a Sacca Fisola dalla nostra "balotina" di rappresentanza, la "Katia Ricciarelli", e condotta fino alla chiesa del S.S. Redentore
ed e' stata scortata anche da tre caorline condotte dalle nostre "maciarele" e dai loro istruttori. A vogare nella "balotina" della sposa quattro persone della nostra società che racchiudono nella loro persona tutto quello che Remiera Casteo è stata per Maika e viceversa: il gruista Tino Vidal, sempre pronto nella soluzione dei problemi pratici che di volta in volta si presentavano, Lino Penzo, presidente della remiera, Dino Righetto, responsabile del settore "maciarele" e persona di grande cuore, umanità ed ironia, insostituibile panacea nei momenti di scoramento ed ultimo, ma non ultimo, Gianantonio Catanzaro, personal trainer della fortissima poppiera sin dai tempi in cui per Maika un remo potrebbe essere stato un mestolone per mescolare la polenta.












Quando gli sposi sono usciti della chiesa e sul sagrato si sono trovati davanti ad un tunnel formato dai remi incrociati sotto il quale sono dovuti passare, non hanno saputo trattenere le lacrime dalla sorpresa fincè l'araldo proclamava: "soto e spade i grandi de inghiltera, soto i remi i soci dea remiera" !
















Bello e fuori programma anche il fortuito evento che è capitato durante il viaggio verso la chiesa con la concomitante partenza della regata "Isola della Giudecca". I cinquantquattro regatanti a bordo delle caorline riconoscendo Maika hanno levato i remi al suo passaggio.

Da sottolineare il fatto che durante tutti i tragitti in "balotina", la sposa ha fatto notare molto nervosismo e parecchia paura nello stare seduta dentro: "è molto piu' semplice stare in equilibrio vogando che stando seduti qui", ha sottolineato.

























PENSIAMO DI FAR COSA GRADITA ANCHE PER I NOSTRI VISITATORI NELL' ESTENDERE GLI AUGURI PER UNA LUNGA VITA ASSIEME A MAIKA E LUCA !!!







Nessun commento: