Donne e motori gioie e dolori...donne e "batele"... ma l'amore che gli italiani hanno sempre dimostrato per i bolidi sia femminili che motoristici non si starà mica spostando verso una semplice barca a remi? Nel nostro immaginario, siamo abituati a vedere bulli con tanto di chiodo intenti a lustrare le loro moto in un modo che neanche la capo domestica del castello della principessa Sissy sapeva fare con l'argenteria da gran gala o figli di papà con l'avambraccio in paralisi da tanta cera che hanno dato e tanta cera che hanno tolto che neanche il maestro Miaghi sapeva dare così bene!!! Eppure...sembra che in quel di Grado ci si stia disamorando di queste passioni e che le stesse si stiano spostando verso delle piccole e tenerissime barche a remi che chiamano "batele" che loro usano per allenarsi e per fare regate. Oserei addirittura dire che tra Cristiano Peroni di Grado Voga e la sua batela è scoppiato qualcosa di molto forte...perchè? Guardate la dimostrazione fotografica:
Cristiano si alza di buonora e raggiunge il cantiere dove dimora la sua innamorata. Dopo averla pulita per bene la arma con forcole e remi e con molta delicatezza la porta sul lungomare vicino la spiaggia...dice che gli fà bene...
...ad un certo punto lei si stufa un pò di stare sotto il sole ed esprime il desiderio di fare due passi. Cristiano prende e l'accontenta: cosa c'è di meglio di un giretto sotto il fresco di una pineta mediterranea? Si và, con tanto di borsetta rossa sotto braccio e visto che gli alberi non mancano approfitta per farle fare pipì...per questo si guarda in giro...non si sà mai che venga avanti qualcuno...
...finisce la pineta e si ritorna sul lungomare. Lei vorrebbe andare sul suo ambiente naturale, l'acqua ma trova un'amica comune e si mette a giocare al tiro della fune. La lotta è dura, tira da una parte, tira dall'altra, puntano i piedi per terra...chi vincerà?
...alla fine della giornata, la batela fà un po' di toilette, si mette in ghingheri e assieme al suo amato prende l'aperitivo nel bar della piazza del paese in attesa che cali la sera per la cena al lume di candela...SE NON E' AMORE QUESTO, DIMMELO TU COS'E' !!!
Nessun commento:
Posta un commento