.

lunedì 3 agosto 2009

REGATA DI PELLESTRINA: I RISULTATI

UOMINI SU PUPPARINI

Giampaolo D'Este presenta il certificato medico che lo giustifica per la sua non partecipazione alla regata per tendinite e lascia spazio alla riserva che và a conquistarsi il secondo posto dietro i cugini Vignotto. Questi ultimi, al giro del paleto sono stati fischiati e riempiti di improperi dalle centinaia di fan che seguivano la regata in bicicletta. Il motivo? L'eccessivo gioco di squadra per favorire l'inserimento al secondo posto della coppia Cristante-Cristano Vignotto perpetrato dai più noti Rudi e Igor (erano primi a pari merito ma al largo e quindi avrebbero dovuto scalare posizioni per non urtare la colonna di pupparini che seguivano ed incorrere in penalità) . A questa redazione non è sembrata giusta la protesta in quanto nessuno ha commesso scorrettezze... comprensibile si in quanto i primi danneggiati dal presunto gioco di squadra sono stati gli idoli di casa Bertoldini-Vianello. Non partiti per malore di "Paneti"(febbricitante), proprio all'esordio tra i campioni, la coppia rivelazione della stagione Memo-Ortica. Dignitoso e da applausi l'ultimo posto di Garlato-Barzaghi.







6-VERDE
VIGNOTTO RUDI-VIGNOTTO IGOR








RISERVA
VIGNOTTO CRISTIANO-CRISTANTE FABRIZIO








9-MARRON
BERTOLDINI ANDREA-VIANELLO MARTINO









5-ROSSO
TAGLIAPIETRA LORIS-ROSSI "sustin" MAURIZIO





3-VIOLA
TAGLIAPIETRA STEFANO-BUSETTO "RENATINO"





8-ROSA
VALENTINI GIANNI-SABBADIN TIBERIO





7-ARANCIO
DEI ROSSI FRANCO-BALLARIN LUCA





1-BIANCO
GARLATO ALBERTO-BARZAGHI FABIO




NON PARTITI


2-CANARIN
REDOLFI TEZZAT IVO-D'ESTE GIAMPAOLO




4-CELESTE
ORTICA ANDREA-MEMO MASSIMO




GIOVANISSIMI SU PUPPARINI

E finalmente è arrivato anche il momento per "Maradona Jr.", al secolo Pagan Tobia in coppia con Alvise Gavagnin. I due, entrambi discendenti di grandi dinastie di regatanti (Fongher e "Giambara"), per un motivo o per l'altro hanno sempre disdetto le attese di quanti confidavano in loro e raramente hanno piazzato la zampata giusta...cosa che è accaduta oggi relegando, ed anche questo è un notizione, il super-equipaggio di Burano, D'Este-Zanella alla terza posizione ed i ragazzi della Francescana Gusso-Trevisan al secondo. Poco reattivi Quintavalle-Peron che scendono dal podio per la prima volta in questa stagione mentre sembra inspiegabile la pessima annata dell'equipaggio Treportino Lazzarini-Berton...staranno preparando il sorprersone per la storica?
Lasciamo perdere il fattaccio della gioranata, il thriller "paleto" ovvero, come fa' a sparire la boa che fa' invertire marcia alla regata? Boh!...fattostà che la barca della giuria si è messa all'ultimo momento in mezzo al canale facendone le veci ma tradendo l'equipaggio Ballarin-Rosada che per tale motivo perdeva posizioni. Da qui la protesta dei tifosi isolani che chiedevano di considerare buone per la classifica finale le posizioni che fin là si erano determinate.





6-VERDE
PAGAN TOBIA-GAVAGNIN ALVISE







9-MARRON
GUSSO DAVIDE -TREVISAN NICOLA






1-BIANCO
D'ESTE ALVISE-ZANELLA DENIS







3-VIOLA
BALLARIN NICOLA-ROSADA ANDREA





7-ARANCIO
QUINTAVALLE MATTIA-PERON ALESSANDRO




4-CELESTE
SALVADORI DAVIDE-CARRETTIN ALESSNDRO




2-CANARIN
NARDIN FILIPPO-SMERGHETTO IVAN




8-ROSA
LAZZARINI FRANCESCO-BERTON ALBERTO




5-ROSSO
CAENAZZO RICARDO-GOATTIN LUCA



Ricordiamo che per questa regata avevamo acceso un sondaggio per constatare quali foffero state le coppie di giovani con piu' tifosi...questo il risultato:


LAZZARINI-
BERTON 25% * D'ESTE-ZANELLA 25% QUINTAVALLE-PERON 13% * BALLARIN-ROSADA 10% SALVADORI-CARRETTIN 7% * PAGAN -GAVAGNIN 6% CAENAZZO-GOATTIN 6% * NARDIN-SMERGHETTO 6% * GUSSO -TREVISAN 3% * VENDRAMINETTO MICHAEL-NOGAROTTO 3 %




DONNE SU MASCARETE


DAL NOSTRO INVIATO SUSY SCARPA




Nel canale di Pellestrina, i numeri d’acqua hanno influenzato parecchio la regata... le imbarcazioni al centro del canale sono state favorite dalla marea crescente mentre i numeri alle estremità penalizzati. Subito dopo la partenza il celeste di Tagliapietra - Vio e il verde di Scarpa - Catanzaro hanno avuto qualche problema mentre il rosso di Schiavon -Ragazzi e il rosa di Rogliani - Scarpa scappano via e si portano in testa alla gara in lotta per la prima posizione per circa 500 metri, lotta vinta dal rosso che ha poi guidato la gara in tutta tranquillità. La regata non ha subito poi particolari impassi, giro di boa regolare, arrivo caratterizzato da un notevole distacco tra le imbarcazioni in testa e le altre a seguire. Deludono un pochino le atlete di casa Scarpa - Catanzaro, Martina Vianello (comunque in crescita) e la stessa Debora Scarpa,seconda, dalla quale i tifosi si aspettavano il grande risultato!





5-ROSSO
SCHIAVON LUISELLA-RAGAZZI GIORGIA








8-ROSA
ROGLIANI GLORIA-SCARPA DEBORA








2-CANARIN
COSTANTINI ELENA-CALZAVARA FRANCESCA






9-MARRON
DAVANZO LUIGINA-ZANELLA VALLY




3-VIOLA
ZANCAN MAELA-NORDIO ELISABETTA





1-BIANCO
BUSATO MAIKA-ERIKA ZANE




7-ARANCIO
MONTIN CRISTINA-VIANELLO MARTINA



6-VERTDE
SCARPA ROSSANA-CATANZARO ROMINA


9°
4-CELESTE
TAGLIAPIETRA GIULIA-VIO MARIANGELA

Nessun commento: