D'ESTE-REDOLFI 41% - VIGNOTTO-VIGNOTTO 24% - BERTOLDINI-VIANELLO 9% - VIGNOTTO-CRISTANTE 5% - DE POLI-ZANE 5% - BUSETTO-TAGLIAPIETRA 5% - DEI ROSSI-BALLARIN 4% - SENO-SENO 3% - VALENTINI-SABBADIN 2% - ROSSI-TAGLIAPIETRA 2%
Si diceva di una cucina: "è la più amata dagli italiani"...si dice di una regata: "è la più odiata dai regatanti"!!! E' così !!!...la regata del Redentore cade la domenica dopo della notte più importante per i veneziani, la notte "del redentor", la "notte dei foghi". Perfino gli adolescenti l'aspettano tutto l'anno: il novanta per cento dei genitori accordano loro il permesso per passarla fuori con gli amici. Si mangia, si beve, si balla , si canta e chi più ne ha più ne metta, l'importante e vegliare e tirare l'alba magari per vederla sorgere dal classico "Blue Moon". E i regatanti, appunto? A nanna a mezzanotte e mezza dopo i fuochi d'artificio e senza festeggiare più di tanto!
REGATE DEL REDENTORE: GIOVANISSIMI SU PUPPARINI - UOMINI SU PUPPARINI - UOMINI SU GONDOLE - CIRCUITO FEMMINILE ESORDIENTI
Una volta tanto ci permettiamo di "non" dare la cronaca delle regate diligentemente categoria per categoria, ci limiteremo a dare solamente le classifiche in maniera separata, ci mancherebbe. Per l'occasione vogliamo soffermarci, una volta tanto, a decantare i tre poppieri che hanno vinto le rispettive prove e prendendo d'esempio questi vogliamo complimentarci anche tutti gli altri.
D'Este Alvise di Burano, pupillo e discepolo di "Bepi Suste", da un anno vincitore di tutto della sua categoria, privo di legami parentali con il più ben noto "gigante", pronto o quasi per qualcosina di più, costretto a mordere il freno come un cavallo di razza, tenuto lì, buono, a soffrire, a cercare di comprendere che per camminare ed andare avanti bisogna mettere un piede avanti l'altro con calma ma incessantemente...don't worry, be happy! Ed anche in questa occasione fà testa nella sua gara facendo desistere gli avversari da qualsiasi prolungata velleità, e dopo il giro del paleto aumenta imperterrito il suo vantaggio sugli altri trionfando solitario!
Fongher Alessandro di Castello, lui si ha a che fare con un cognome importante nel mondo di chi voga con la testa guardando avanti e non "col cu.." guardando indietro. Il re del remo Palmiro è il nonno e ci fermiamo quì! Questa redazione ha sempre avuto un occhio di riguardo per questo giovane atleta...a ragione! Primo col suo compagno già alla Sensa dei giovani under 25, mingherlino com'è si prende una bella blu ad un remo a San Zanipolo ed oggi è venuto al Redentore con una delle due barche destinate ai giovani. Si conquista un vantaggio fino al giro del palo e se lo difende con le unghie e con i denti fino all'ultimo metro di gara nonostante i reiterati attacchi dei Ceciliati e dei vincitori delle prime due regate di serie "B", Memo-Ortica. Bravo Ale!!!
Ivo Redolfi Tezzat di Murano, quanti sanno che lo chiamano "el grinta? penso pochi ma tutti ci immaginiamo il perchè! Il suo compagno dice: "per i primi cinquecento metri mi arrangio io, poi posso chiudere gli occhi e fidarmi ciecamente, ha raggiunto una maturità fisica, tecnica e tattica che mi permette di fare il mio in modo disteso e senza preoccupazioni di sorta"
REGATA DEL REDENTORE: GIOVANISSIMI SU PUPPARINI
SCARICA LE FOTO DI KEVIN LUCICH









6°

7°

8°

9°
REGATA DEL REDENTORE: UOMINI SU PUPPARINI







5°
6°
7°
8°

9°

REGATA DEL REDENTORE: UOMINI SU GONDOLE






5°
6°
7°
8°
9°
REGATA CIRCUITO FEMMINILE ESORDIENTI : 4^ TAPPA - GIUDECCA-SI AGGIUDICANO IL "TROFEO FEMMINILE ESORDIENTI" COSTANTINI E BARBARO ANNA DELLA SOCIETA' VOGAEPARA BURANO. A BREVE LA CLASSIFICA COMPLETA.
SCARICA LE FOTO DI KEVIN LUCICH

VOGAEPARA BURANO

CANNAREGIO

GIUDECCA

CANNAREGIO
5°-TREPORTI-VOGAEPARA
6°- GIUDECCA
7°-CANNAREGIO
8°-CANNAREGIO-CASTEO
9°-V.V. MESTRE
10°-CAVALLINO
11°-RIV.ORIAGO


Leggi tutto...VAI !!!
Nessun commento:
Posta un commento