CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE L'INVITOsabato 30 Maggio presso l’Isola della Certosa avverrà il varo del batèlo a pisso realizzato nell’ambito del Corso per addetti alla costruzione di barche in legno presso il Polo Nautico Vento di Venezia in collaborazione con Confartigianato Venezia. Vento di Venezia è orgoglioso di invitarVi a celebrare l’inserimento dell’attività di formazione professionale legata alle maestranze tradizionali della nautica da diporto, quale altro importante traguardo del Polo Nautico nell’ambito del recupero dell’Isola della Certosa.L’arrivo degli ospiti e la presentazione del corso e della costruzione del “topo ciosoto” è previsto per le ore 17:00.
Seguirà un brindisi ed un aperitivo.
Il topo chioggiotto è stato progettato e realizzato dai 12 ragazzi partecipanti al Corso per addetto alla costruzione di barche in legno, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, proposto da Confartigianato e CON-SER con la collaborazione della Provincia di Venezia e del Polo Nautico Vento di Venezia.
Il batèlo a pisso è una delle più importanti imbarcazioni della tradizione veneziana, storicamente utilizzata per la pesca, oggi nota per l’uso diportistico promosso dall’Associazione Vela al Terzo, partner del corso, che ne ha supervisionato la progettazione e l’intera costruzione. Obiettivo del corso, quello di formare figure professionali in grado di collaborare attivamente con la figura del Maestro d'Ascia all'interno di un cantiere nautico.
Di seguito i nominativi dei partecipanti al corso coordinati dal Maestro d’Ascia Matteo Tamassia:
Apostoli Alessandro-De Tisi Fabio-Forte Francesco-Iacoviello Massimiliano-Marchetti Simone-Morelli Camilla-Musina Giulio-Pappalardo Giovanni-Rampado Pietro-Scarpa Matteo-Spanio Giancarlo-Tarantino Davide
Nessun commento:
Posta un commento