DAL MONDO DELLA VOGA:NIENTE BANDIERE PER LE GARE,L'ASSESSORATO NON HA PIU' SOLDI
(F.S.) Nei momenti di ristrettezza si taglia anche sulle bandiere della regata considerata la "Storica" tra le gare ai remi degli studenti. L'assessorato alla tutela delle tradizioni ha negato la consueta sponsorizzazione alla Regata Interistituti - prevista per il prossimo 6 giugno nello specchio d'acqua antistante la Canottieri Giudecca - che da sempre serviva per acquistare le bandiere, premio importantissimo per i regatanti. «La notizia mi è stata comunicata dal dirigente dell'ufficio regate Ferruccio Kleut - spiega Elisabetta Scarpa, responsabile dell'ufficio educazione fisica USP di Venezia e organizzatrice della gara - e mi ha lasciato di stucco. Ora cerco con urgenza uno sponsor alternativo perchè non c'è gara senza bandiere». La notizia, data con una certa dose di sconforto durante la conferenza di presentazione del progetto Voga la Scuola, ha sorpreso personalità e politici.
Particolarmente indignato il presidente dell'Istituzione Ente Gondola Aldo Rosso. «Mi sembra impossibile - ha detto incredulo Aldo Rosso - che l'assessorato al turismo-tutela tradizioni non abbia nemmeno i soldi per acquistare delle semplici bandiere. L'assessore Augusto Salvadori avrebbe potuto almeno offrirle di tasca sua. Non penso si tratti di una grande cifra.»
Regata interistituti 2008:
l'equipaggio dell'istituto tecnico nautico "Sebastiano Venier"capitanato dalla giovane speranza della nostra remiera Samuele Busetto, vincitore della regata maschile su caorline e Selene Veronese (Remiera Casteo) terza arrivata in coppia con Elena Almansi (Canottieri Cannaregio) della regata femminile su mascarete.
Per giovedì 9 aprile alle 17:30 in sala degli Stucchi a Cà Farsetti invece,è prevista la cerimonia di consegna da parte del Sindaco Massimo Cacciari e altre autorità delle pergamene di "benemerito della tradizione remiera veneziana" a tutti coloro che hanno partecipato al raid Cremona-Venezia.
Nessun commento:
Posta un commento