.

lunedì 20 aprile 2009

COMUNICATI REALE SOCIETA' BUCINTORO




















MILANO COME VENEZIA,GONDOLE SUI NAVIGLI

di Lucia Diglio

Continuano le manifestazioni nell´ambito della quarta discesa in barca per il recupero turistico dell´idrovia Locarno-Milano-Venezia-Trieste, promossa dall´Associazione Amici dei Navigli dal 14 al 26 aprile. Oggi i milanesi hanno potuto assistere a un insolito spettacolo: due gondole veneziane sul Naviglio Grande. Le due imbarcazioni, due ballottine, hanno incontrato delle barche a motore con a bordo Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing territoriale, Identità del Comune di Milano e l´assessore agli Affari generali, Turismo e Moda della Provincia, Antonio Oliverio.
L´incontro, accompagnato dagli applausi dei numerosi presenti e curiosi che hanno assistito all´evento, secondo i promotori «simboleggia il passaggio tra passato e futuro della navigazione». «La completa apertura dell´idrovia che auspicabilmente avverrà per l´Expo - ha commentato Orsatti - è un mezzo per valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio, che dall´acqua si può ammirare con un´ottica diversa. L´obbiettivo è far diventare i Navigli non solo una zona di movida notturna, ma anche un centro turistico e culturale. Il mio è un invito alle Istituzioni a non sottovalutare il progetto».
«Questa è una delle opere più importanti da lasciare ai Milanesi - ha aggiunto Oliverio - e uno strumento per dare alla città nuove opportunità turistiche».


LE FOTO DELL'EVENTO




INVITO AD EVENTO
PER GIOVEDI'
23 APRILE



CLICCA SULLA
LOCANDINA PER
INGRANDIRE

Nessun commento: