.

lunedì 30 marzo 2009

Festeggiamenti per i natali di venezia:RAID CREMONA-VENEZIA.302 KM DI VOGA CON LA SERENISSIMA 28-29 MARZO 2009

TUTTI UNITI PER RAGGIUNGERE UN OBBIETTIVO!!!

























Ci scusiamo per la scarsa qualità dell'immagine ma è stata scattata dal grande "Pino" Salvadori con un telefonino (dell'era post-industriale) alle prime luci dell'alba di domenica 29 dopo 26 ore di voga e tenuta nascosta al soggetto in questione.Trattasi del responsabile dell'equipaggio Sergio Veronese durante un turno di riposo sotto un telone di plastica tenuto su dal bastone che regge in mano. Assicuriamo che i momenti di riposo erano una disdetta in quanto ad un certo punto tutti i cambi di vestiario erano finiti e si doveva continuare bagnati fradici per cui si pativa parecchio il freddo ed il fastidio dell'umidità.Era meglio vogare.





Venerdì 27 marzo siamo arrivati a Cremona in pullman e una volta depositati i bagagli all'albergo siamo scesi per la scarpata che porta ai pontili. In alta uniforme ci siamo impadroniti della Serenissima. Intervistati dal TG3 Lombardia,accolti dal Sindaco Giancarlo Corada e da Monsignor Vincenzo Rini guidati sapientemente dai primi capovoga "Cariola" e Said ci siamo diretti verso Punta del Cristo dove l'intera spedizione ha ricevuto la benedizione!











Piccolo aneddoto:mentre scattavamo queste foto,abbiamo sentito una lunga frenata ed un "piccolo boato" provenire dal ponte attiguo ...immaginate cos'era successo? Un automobilista è stato distratto dalla guida alla vista della nostra ammiraglia ed ha cozzato!!!



















CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE





















Quì stiamo percorrendo in pullman il ponte che attraversa il Po' e porta dentro il centro storico di Cremona,la Serenissima ci aspetta naturalmente guardata a vista dai ragazzi della Canottieri Baldesio






















UN'ALTRO MOMENTO DELL'IMPEGNATIVA ATTRAVERSATA CREMONA-VENEZIA. LA STORICA IMBARCAZIONE E' STATA RESTAURATA A TEMPO DI RECORD QUESTA ESTATE DA AGOSTINO AMADI SOTTO LA SPINTA EMOTIVA SCATURITA NEL VEDERLA MALINCONICAMENTE AFFONDATA DA TEMPO NEL CANALE DELLE GALEAZZE DAL COORDINAMENTO DELLE REMIERE CON A CAPO IL SUO PRESIDENTE GIOVANNI GIUSTO
.DA NOTARE LA PRESENZA IN QUESTO ARMO DEL FOTOGRAFO UFFICIALE DELLA SPEDIZIONE ANGELO FELETTO (IL QUINTO SUI BANCHI DI SINISTRA) CHE NON SI E' ESENTATO NEL REGALARE AL GRUPPO UN TURNO DI VOGA



FILMATO DI LUCA CARTON


PARTECIPA AL FORUM APERTO DALL'AMICO STEFANO SOFFIATO RIGUARDANTE LA
SPEDIZIONE CREMONA-VENEZIA IN SERENISSIMA PER FESTEGGIARE I NATALI DELLA NOSTRA CITTA'.CLICCA SUL LOGO PER DIRE LA TUA!


La Serenissima aveva risalito il Pò fino a Cremona trainata dal mototopo messo a disposizione dalla C.A.T.I.L. e dalla topeta della ditta BRUSATO. Sei le persone incaricate del trasporto;Galileo Gavagnin,Sergio Bastasin e Maurizio Sfiotti del coordinamento,due persone della Canottieri Baldesio,esperti della navigazione sul grande fiume ed una giornalista del "Piccolo di Cremona "ORNELLA BOLZANI che ha voluto vivere l'esperienza e catturare emozioni...cliccate sul logo per leggere quello che aveva scritto sull'edizione di venerdì 27 (il pezzo è a pag.33 in basso a destra ed è ingrandibile)


Dal Gazzettino di lunedì 30 marzo 2009
Dopo 34 ore di navigazione la Serenissima approda a Rialto
Storica impresa dell’equipaggio, composto da 46 persone, che ha percorso il Po compiendo in tutto 301 chilometri

leggi tutto l'articolo














Questa foto è stata scattata venerdì 28 marzo alle 17:30 mentre dalla Canottieri Baldesio la Serenissima" ha navigato per tre km controcorrente per portarsi fino alla località Punta del Cristo dove assieme alla spedizione completa ha ricevuto la benedizione da Monsignor Vincenzo Rini, parroco di Spinadesco alla presenza del sindaco di Cremona Giancarlo Corada e del presidente della provincia.In tale occasione 8 veneziani hanno vogato in una delle loro particolari barche in alluminio con forcole anche in alluminio,una delle tante che hanno formato il corteo.


FILMATO DI LUCA CARTON,INVIATO SPECIALE DI HTTP://WWW.VOGAVENEZIA.COM
LUCA HA ANCHE FATTO UN PAIO DI TURNAZIONI (NON PREVISTE) SUI BANCHI DI VOGA SIA A POPPA CHE A PRORA.ALL'ARRIVO,COME MOLTI DI NOI,NON HA SAPUTO TRATTENERE L'EMOZIONE...



FILMATO DI LUCA CARTON

PIU' O MENO LE 17:30,GIA' 12 ORE E MEZZO DI PO' ALLE SPALLE, UN BEL TRAMONTO,UN TIMIDO SOLE,NUBI MINACCIOSE...ALLE 19:00 E' COMINCIATO A PIOVERE.HA SMESSO SOLO A CHIOGGIA...DI PIOVERE...HA COMINCIATO A GRANDINARE!!!

















FOTO DI SERGIO VERONESE SCATTATE DURANTE UN TURNO DI RIPOSO.CLICCA SOPRA PER INGRANDIRE

Nessun commento: