.

mercoledì 14 gennaio 2009

REGATA ALLA VALESANA G.S. ARTIGIANI - 18 GENNAIO 2009

La prima regata alla valesana del 2009 si svolgerà Domenica 18 Gennaio nelle acque antistanti il cantiere delle remiere di S.Alvise alle ore 10.30.La regata, organizzata dal G. S. Artigiani grazie anche alle sponsorizzazioni dei soci Alberto Corte, Luigi Dal Mas e Marco Franzato i quali offrono i premi realizzati a mano nelle proprie ditte e al socio Giovanni Giusto ( Presidente del Coordinamento delle remiere di voga alla veneta) il quale si occuperà della direzione di gara. Le iscrizioni sono aperte a tutti, si vedranno quindi sfide tra i più forti specialisti della difficile disciplina.





PARTECIPANTI:

-BARRICHELLO SERGIO (R.C.Giudecca)

-BON BRUNO (V.V.Mestre)


-CARRETTIN CLAUDIO (R.C.Giudecca)


-CONVILLI ANTONIO (R.C.Cannaregio)


-CROFF GIOVANNI (Canottieri Bucintoro)


-FARSORA GIANCARLO (G.S.Artigiani)


-FRANZATO MARCO (G.S.Artigiani)


-GAVAGNIN ANTONIO (V.V.Mestre)


-PAGLIARIN LORENZO (Remiera Meolo)


-QUIUNTAVALLE MAURIZIO (VogaePara Burano)


-TOSI CESARE (G.R.Murano)


-TROMBETTA (V.V.Mestre)



IL PRONOSTICO DI M. FRANZATO


Le Bandiere sembrano assegnate, alla regata lascio il compito di metterle in ordine anche se credo in leggero

vantaggio il buranello Quintavalle, su Carrettin e Barrichello che avranno l'ennesima occasione per disputarsi lo scettro del più forte vogatore alla valesana della remiera Giudecca .Tosi ,Remiera Murano,artigiano di fatto, potrebbe comportarsi come una girandola impazzita e portare a casa una qualsiasi delle prime quattro posizioni. Sfida all'ultimo sangue anche perl'infelice quinta posizione tra il sottoscritto, Croff ed il "foresto" Pagliarin con la mina vagante Farsora un tempo autore di buone prestazioni ma forse un pò arrugginito. Curiosità nella retroguardia per il giovane (18 anni) Convilli alla sua prima regata in questa specialità.Sfida a parte anche per il gruppo più numeroso, gli arancioblù mestrini: per il titolo di campione della loro società vedo favorito Bruno Bon davanti a Trombetta e Gavagnin.Un augurio a tutti di migliorare il pronostico...in bocca al lupo.


MARCO FRANZATO



ALCUNI PROTAGONISTI DELLA GARA:


CLAUDIO CARRETTIN-SERGIO BARRICHELLO



















A.CONVILLI - G.CROFF













M.FRANZATO














M.QUINTAVALLE - CESARE TOSI





1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo ai partecipanti di questa regata;
Purtroppo io sarò assente (con molto dispiacere) a causa di un lieve infortunio sciistico. Conto però di essere presente al Memorial Luigi Seno (R.S. Canottieri Bucintoro) in programma il 29 Marzo.

Emmanuele Novo
Associazione Canottieri Giudecca