ALL'ACCORATO APPELLO DI GIOVANNI GIUSTO E DI TUTTO IL SUO ENTOURAGE HA ADERITO UN SUPERLATIVO AMADI IL QUALE HA RESO POSSIBILE QUESTO GRAN FINALE :
IL RECUPERO
LA FELICITA' PER LA RIUSCITA DEL RESTAURO
IL VARO CON "MADRINA BARBUTA" ROTTURA BOTTIGLIA
IL VARO !!!
IL RITORNO DELLA SERENISSIMA
Alzati e cammina, varrebbe proprio la pena di riassumere ironicamente con la famosa frase rivolta a Lazzaro.
Quello realizzato nei confronti della Serenissima, la Storica imbarcazione che rappresenta Venezia da 50 anni il giorno della Regata Storica, è un vero e proprio miracolo.Dalle dichiarazione fatte da alcuni Tecnici sulla impossibilità di recupero dell’imbarcazione, tanto da decidere di accantonarla e sostituirla con unaqualsiasi presa nel mucchio “a nolo”o in prestito da Carole, sembrava proprio fosse giunta la fine e spenta ogni speranza di recupero e invece…. Toccati nell’orgoglio, i Veneziani hanno saputo reagire. E in meno di sette giorni il mitico Agostino Amadi, ha compiuto ..il miracolo: Alzati e naviga.Mercoledì l’imbarcazione e stata varata e da subito si è rivelata in forma smagliante e pronta a solcare più di prima e meglio di prima, le acque della laguna.Si riparte è vero, e la dignità di chi ci crede ancora è salva. Pero’…. Sono molte le cose da dire e moltissime le cose da fare. Ora dobbiamo festeggiare il ritornoo meglio la mai ammainata speranza che veneziani come quelli delle Remiere, come Giusto Giovanni, come Agostino Amadi, hanno saputo dimostrare.
Un ultimo appello alla cittadinanza, e al mondo della Voga, sabato alle ore 18.00 nelle acque antistanti a Cà Farsetti sede del Comune di Venezia, il Coordinamento congiuntamente ad Agostino Amadi, restituirà la Serenissima al Sindaco di Venezia prof. Massimo Cacciari.Per tale importante e significativo momento, il Coordinamento da appuntamento a tutte le imbarcazioni delle Associazioni Remiere che vorranno unirsi alla Serenissima e scortarla lungo il Canal Grande, con ritrovo per tutti alle ore 16,45 all’ingresso del rio di Cannaregio, lato Laguna, sullo specchio d’acqua antistante all’ex macello.Saranno i Veneziani del Remo a Restituire uno dei simboli più importanti e preziosi di Venezia, Ma questa volta in cambio pretenderanno le dovute garanzie.
LA STORIA CONTINUERA' CON LA SORPRESA DELL'EQUIPAGGIO CHE PER PRIMO APRIRA' IL CORTEO STORICO DI UNA NUOVA,ESALTANTE REGATA REALE,A BORDO DELLA RINATA SERENISSIMA....NELLE PROSSIME ORE SU HTTP://WWWREMIERACASTEO.IT
Nessun commento:
Posta un commento