.

lunedì 26 agosto 2013

VENEZIA RIVELATA: VENERDI' 30 AGOSTO 2013 - ORE 19:00





Storie perse nei secoli riveleranno aspetti segreti mai svelati di una millenaria seducente Venezia. Il secondo appuntamento di Venezia rivelata - Venice revealed ci svelerà la storia della gondola e delle regate. Reading e performance artistiche alla base dei temi trattati durante la serata, ci presenteranno in modo inusuale aneddoti legati alla Regata Storica, ai regatanti, alla gondola e la sua costruzione, passando attraverso alcune curiosità e alcune leggende legate all’imbarcazione. Infine, spazio alla leggenda: di come il ponte de le Meravegie fu teatro di un avvenimento straordinario, trasformando un possibile omicidio in un matrimonio felice; di come Casanova e Cagliostro si incontrarono proprio nello squero di San Trovaso, per scambiarsi informazioni sulla vita eterna; di come, infine, l’intera zona di San Trovaso sia stata teatro, nel tardo Settecento, di uno degli omicidi più efferati che la storia della Serenissima ricordi.

“Venezia Rivelata©” – Revealed Venice – prende ispirazione dai corpi dei modelli e delle modelle che si presteranno alle azioni di Pittura su Corpo e che saranno inseriti, quando non addirittura “fusi”, con l’ambiente circostante, con realizzazioni a tema. Nello stesso tempo, a essere “rivelata” sarà la stessa Venezia, che attraverso le sue storie più nascoste svelerà una parte importante di sé, rivelata attraverso le performance.


 
Artista: Elena Tagliapietra
Scrittore: Alberto Toso Fei
Musiche: Mattia Corso





! ! ! A T T E N Z I O N E ! ! !



SEGNALO CHE NEL CORSO DELLA SERATA - LA CUI PARTECIPAZONE È ASSOLUTAMENTE GRATUITA - PROMUOVEREMO UNA RACCOLTA VOLONTARIA DI FONDI DA DEVOLVERE ALLA REMIERA CASTEO, CHE IL 12 GIUGNO 2012 SUBÌ GRAVISSIMI DANNI ALLE IMBARCAZIONI E ALLE STRUTTURE A CAUSA DI UNA TROMBA D'ARIA.


Nessun commento: