.

martedì 15 gennaio 2013

XXXV EDIZIONE 1^ VOGADA DELL'ANNO: DOMENICA 13 GENNAIO 2013 - IL RESOCONTO







Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre




SIAMO IN ATTESA DEL VIDEO DEL "CORO VOGA VENETA MESTRE"






di Thalitha Nicolini





Avevano previsto la fine del mondo il 21.12.12... avevano previsto pioggia tutto il giorno per domenica 13.01.13... ed invece... risparmiati da entrambe le "catastrofi"! Puntualissimi, come ogni anno, gli irriducibili vogatori delle varie remiere veneziane e mestrine si sono ritrovati nello specchio d'acqua davanti all'ex dopolavoro delle ferrovie a Santa Chiara, pronti per un nuovo corteo in Canal Grande per andare a tenere un po' di compagnia ai cari "vecioti" della Casa di riposo S. Lorenzo. Ore 10.00 partenza per la tradizionale (ultra trentennale) “1^ vogada dell'anno”!!! Immancabile alzaremi al PARON DE CASA ... e via di corsa dagli amici che ci aspettano annualmente con tanto piacere!! Un ottimo e caldo vin brule' con un bel po' di "bagigi" ci hanno accolto e riscaldato gli animi.. e il corpo!!! Discorso dell'assessore al turismo Roberto Pancera...e finalmente: pasta e fasioi e un goto de rosso per tutti!!! Rifocillati gli infreddoliti vogatori, è iniziata l'immancabile performance del mitico coro della Voga Veneta Mestre che con le sue note, un po' allegre e un po' malinconiche, ha fatto cantare qualche strofa delle canzoni tradizionali veneziane agli ospiti della casa di riposo... che anche quest'anno ci hanno stupiti con la loro forza straordinaria!! E' giunta pero’ l'ora di rimettere i remi in forcola... Fa sempre un po' male lasciare i nostri affezionati amici dopo aver visto la contentezza nei loro occhi ma...ci rivedremo sicuramente l' anno prossimo per emozionarci vicendevolmente... piu' numerosi che mai!!!



COMUNICATO DI ROBERTA PANDOLFO PER CONTO DEL SERVIZIO EDUCATORI DELLA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI SAN LORENZO




Gentile Presidente Daissè,

il Servizio Educatori del Centro Servizi San Lorenzo-IRE Venezia, desidera ringraziarvi per tutte le donazioni offerteci dalle Associazioni Benefiche e Sportive presenti nella giornata di domenica 13 gennaio 2013, e che saranno destinate ai nostri ospiti più bisognosi.

La giornata di domenica è trascorsa nei migliori dei modi, con momenti di convivialità e di allegria che hanno accompagnato i nostri ospiti.

La preghiamo gentilmente,di trasmettere questa e-mail alle Associazioni presenti domenica 13 gennaio 2013, in quanto non possiamo farlo personalmente, non avendo l'indirizzo delle Associazioni.

Grazie

Cordiali Saluti

Servizio Educatori







Nessun commento: