.

martedì 3 agosto 2010

33^ RIVIERA FIORITA: DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010 - COMUNICATO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETA' REMIERE


Gentili Presidenti,

nel considerare la possibilità di proseguire l’esperienza di Riviera Fiorita stiamo acquisendo le disponibilità dei Comuni, della Provincia di Venezia, delle Associazioni di Categoria e degli Sponsor a sostenere manifestazione prevista per il 12 settembre 2010. A tale proposito, sono a chiedere la disponibilità della Vostra remiera con le migliori barche di rappresentanza, accompagnate da una o più gondole e l’eventuale disponibilità di rematori per le imbarcazioni storiche concesse dal Comune di Venezia. Il tradizionale corteo acqueo è previsto con modalità del tutto simili a quelle delle passate edizioni:

  • ore 10.00 partenza da Stra
  • ore 10.30 arrivo a Fiesso
  • ore 11.30 arrivo al Foro Boario di Doloore
  • 13.00 arrivo a Mira e sosta per il pranzoore
  • 17.00 arrivo del corteo a Malcontenta, bicchiere della staffa e conclusione manifestazione



Le imbarcazioni dovranno essere a Stra entro le ore 17.00 di sabato 11 settembre. Quanto prima sarà nostra premura inviarVi i moduli di partecipazione alla manifestazione con l’invito ad essere presenti numerosi per il miglior successo di questo immancabile appuntamento.


PER INFO. MICHELA GUGGIA

michela.guggia@turismovenezia.it

info@rivierafiorita.it

tel 041 5298716 - fax 041 4266560 - cell 335 7605005



Con i migliori saluti

il presidente

Elio Dazzo



DA


Riviera Fiorita, è la manifestazione storico-folkloristica nata nel 1977. Lungo il fiume Brenta, tra sfarzose ville venete ed un pubblico ogni anno più numeroso, sfilano in corteo le barche storiche ed i vogatori in costume. Viene così ricordato, l'incontro avvenuto nel 1574 tra Enrico III re di Francia, ed il Doge di Venezia a Villa Contarini dei Leoni di Mira. Riviera Fiorita ogni anno rievoca così questo importante evento storico, diventato un appuntamento imperdibile tra le acque della Brenta, tra le ville maestose e i bellissimi giardini. Le imbarcazioni sono quasi un centinaio: Barche da parata, caorline, bissone, più di 1000 figuranti, musici e rematori, tutti nei costumi storici veneziani. Il corteo parte da Stra per giungere alle ore 13:00 a Mira dove si svolge il tradizionale pranzo davanti a villa Contarini dei Leoni.




Nessun commento: