.

martedì 14 luglio 2009

...A PROPOSITO DI MOTO ONDOSO...







!!! F I N A L M E N T E !!!


No, nulla di speciale, solo che, finalmente, qualcuno oltre al blog di Remiera Casteo con la sua rubrichetta dal titolo "SO MORTI CHI FA' ONDE" porta alla ribalta il problema del moto ondoso e dell'insostenibile, per la laguna, quantità di barche a motore che la invadono specialmente nei giorni di festa, trasformandola in "mar bianco", in pista da sci o similari, tanta è la schiuma prodotta dal frullare delle eliche! Remiera Casteo come dicevamo, col suo blog ha sempre sottolineato e messo in primissimo piano questo problema, magari anche egoisticamente in quanto toccata sul nervo scoperto vista l'ubicazione del suo cantiere. Chi si sta occupando di questo problema da un paio di giorni a questa parte, il quotidiano della nostra citta', Il Gazzettino il quale riporta delle riunioni tra Comune di Venezia, Capitaneria di Porto e le varie forze di polizia. Vi rimandiamo ad alcuni articoli:


Lunedì 13 Luglio 2009, LEGGI TUTTO!

Pochi mezzi preposti, ma soprattutto tanta confusione su quali siano le zone davvero "calde". Pinarello (Pax in Aqua): «Pericoloso persino salire in vaporetto».Anarchia in laguna, controlli col contagocce. Il vicesindaco: «Argos anche alle Fondamente Nuove se il Magistrato alle Acque contribuisce alla spesa»


Lunedì 13 Luglio 2009, LEGGI TUTTO!


IL CASO: E c’è anche chi pratica indisturbato lo sci nautico tra le barene
Nei canali e nell’ambito dei bassifondi della laguna sono vietate: la pratica dello sci nautico, del windsurf, del kite surf, il rimorchio di attrezzature per il volo (aquiloni, paracadute ascensionali e dispositivi similari) e la navi..........



Martedì 14 Luglio 2009, LEGGI TUTTO!

Polizia, giro di vite sul moto ondoso
Nel mirino taxi, granturismo e «topi»: le Volanti pronte a pattugliare la laguna


Martedì 14 Luglio 2009, LEGGI TUTTO!

TELECAMERE DEL PROGETTO ARGOS
Tre postazioni per controllare il Tronchetto.....


Martedì 14 Luglio 2009, LEGGI TUTTO!

Certe categorie restano ancora impunite Pinarello (Pax in Aqua):«Ci siamo rivolti al Governo»


Fino a quà gli articoli usciti sul Gazzettino in questi ultimi due giorni, a seguire una rassegna delle ironiche vignette che aprono il nostro blog da mesi a questa parte compreso un video con il quale avevamo promosso una petizione dove potevate lasciare un commento.
Il tutto per ribadire che abbiamo tenuta sempre alta l'attenzione a tale problema con l'antica arma che abbiamo ereditato dalle nostre tradizioni,un proverbio, un detto, un motto, quelle parole che usava chi si trovava in difficoltà, con l'acqua alla gola: "SO MORTI CHI FA' ONDE" !!!


INGRANDISCI LE TUE VIGNETTE PREFERITE




















Nessun commento: