GIOVANISSIMI UNDER 18-PUPPARINI



Da sottolineare la bellissima prova della coppia formata da un figlio d'arte, quest'anno ritiratosi dalle regate, Mattia "muzatelo" Quintavalle e dal fortissimo Ale Peron già vincitori della regata delle quaranta caorline! Dopo aver fatto il miglior tempo in assoluto nelle eliminatorie, hanno pagato in esperienza nei confronti di più navigati D'Este-Zanella che giocavano in casa e Lazzarini-Berton di Treporti, con quest'ultimi che hanno dato anche quello che non avevano per tentare di superare l'arancio sportivamente nemico da due anni a questa parte! Brava anche alla coppia più giovane,di Burano, formata da un'altro figlio d'arte Matteo "el giapponese" Zane - Vittorio Bacciolo
Per questa regata avevamo acceso un sondaggio che ha dato questo risultato:
VIOLA 28% * ARANCIO 17% * BIANCO 14% * ROSSO 11% * VERDE 7% * CANARIN 7% * CELESTE 6% * ROSA 5% * MARRON 5%


ZANELLA DENIS


BERTON ALBERTO


ROSADA ANDREA


PERON ALESSANDRO
*5° * 4- celeste

TREVISAN NICOLA
*6°* 5-rosso

SALVADORI DAVIDE
*7°* 8-rosa

SMERGHETTO IVAN
*8°* 9-marron

DE SPIRT CHRISTIAN
*9°* 1-bianco

BACCIOLO VITTORIO
DONNE SU MASCARETE A DUE REMI



Anche quì, come si fà ad avere informazioni precise? Se ne sono sentite di tutti i colori: scontri, grovigli ai giri dei paleti, controsorpassi, a-ri-scontri...boh!!! Una cosa è certa, che il canarin delle nostre Brotto-Scaramuzza è stato seriamente danneggiato dalla giovane coppia di Treporti-Burano Vio -Tagliapietra sotto i nostri occhi ed in assenza di giuria e che Maika Busato si è travestita da Torben Grael (ricordate il magico tattico di Luna Rossa) e dopo il primo giro del paleto, settima, ha scelto di rasentare la secca "stagando" mentre tutte le altre si buttavano premando alla frettolosa ricerca del palo di testa per entrare subito nel canale che porta all'arrivo. All'altezza di quel palo di testa Maika ne ha chiamate dieci di buone alla sua provina, Erika "giapponese" Zane (a proposito di fligli d'arte...) ed ha infilato nel suo spiedo tre polli in un battibaleno proprio al momento di doppiare quel "bricolone" portandosi portentosamente al quarto posto, posizione che manterrà fino alla fine della gara. Se fossimo stati al San Paolo, sarebbe esploso lo stadio tanto è stata bella la manovra dell'espertissima poppiera! Eddai Erika, non esser gelosa, sei stata fortissima anche tu in questa operazione!!!




* 5° * 5-rosso: SCARPA ROSSANA - CATANZARO ROMINA
* 6° * 1-bianco: ZANCAN MAELA - NORDIO ELISABETTA
* 7° * 4-celeste:DAVANZO LUIGINA - ZANELLA WALLI
* 8° * 2-canarin:SCARAMUZZA SILVIA-BROTTO FRANCESCA
* 9° * 3-viola: TAGLIAPIETRA GIULIA - VIO MARIANGELA
UOMINI SU PUPPARINI A DUE REMI
Squalificato il rosso di Castantini-Allegretto, ammonito il verde di Pagan-Bognolo all'esordio dopo una fase di selezione entusiasmante che li vedeva prendere solo due secondi da Vignotto- Cristante coppia ch nel 2008 ha fatto la riserva in storica, per uso improprio del remo di prua. Ma quanto sono stati danneggiati? Il canarin di Zennaro-Polesel di traverso dopo mille metri di gara probabilmente a sua volta danneggiato dal viola di Cristante...bene Zennaro-Massaro e Garlato-Barzaghi.Sottotono i pellestrinotti col marron e Barrichello-Carrettin. Bravi, forti molto tecnici specialmente nella persona del poppiere i vincitori: Massimo "paneti" Memo-Ortica. Nel pregara siamo stati cinque minuti vicino a loro per tastarne l'umore e non hanno voluto sapere il nostro pronostico per scaramanzia. Noi l'abbiamo scritto su una bricola...beh, adesso potete andarlo a vedere,voi sapete dov'è!!!







5° * 8-rosa:GARLATO ALBERTO - BARZAGHI FABIO
6° * 4-celeste:CARRETTIN CLAUDIO - BARRICHELLO GIUSEPPE
7° * 2-canarin:ZENNARO EUGENIO - POLESEL PAOLO
8° * 6-verde:PAGAN GIULIANO - BOGNOLO GIUSEPPE
SQUALIFICATO
5-rosso:COSTANTINI MATTIA - ALLEGRETTO DAMIANO
Nessun commento:
Posta un commento