.

mercoledì 3 giugno 2009

REGATE DI SANT'ERASMO: 2 GIUGNO 2009

Purtroppo la regata di Sant'Erasmo, è una di quelle regate impossibili da raccontare completamente almeno che tu non la segua con la barca della giuria o con un bell'elicottero! Accontentiamoci quindi delle classifiche e di qualche particolare che abbiamo notato dove è stato possibile.

GIOVANISSIMI UNDER 18-PUPPARINI











Da sottolineare la bellissima prova della coppia formata da un figlio d'arte, quest'anno ritiratosi dalle regate, Mattia "muzatelo" Quintavalle e dal fortissimo Ale Peron già vincitori della regata delle quaranta caorline! Dopo aver fatto il miglior tempo in assoluto nelle eliminatorie, hanno pagato in esperienza nei confronti di più navigati D'Este-Zanella che giocavano in casa e Lazzarini-Berton di Treporti, con quest'ultimi che hanno dato anche quello che non avevano per tentare di superare l'arancio sportivamente nemico da due anni a questa parte! Brava anche alla coppia più giovane,di Burano, formata da un'altro figlio d'arte Matteo "el giapponese" Zane - Vittorio Bacciolo
Per questa regata avevamo acceso un sondaggio che ha dato questo risultato:

VIOLA 28% * ARANCIO 17% * BIANCO 14% * ROSSO 11% * VERDE 7% * CANARIN 7% * CELESTE 6% * ROSA 5% * MARRON 5%



7-arancio

D'ESTE ALVISE
ZANELLA DENIS




6-verde


LAZZARINI FRANCESCO
BERTON ALBERTO



2-canarin

BALLARIN NICOLA
ROSADA ANDREA



3-viola

QUINTAVALLE MATTIA
PERON ALESSANDRO




*5° * 4- celeste
GUSSO DAVIDE
TREVISAN NICOLA




*6°* 5-rosso
CARRETTIN ALESSANDRO
SALVADORI DAVIDE




*7°* 8-rosa
NARDIN FILIPPO
SMERGHETTO IVAN




*8°* 9-marron
VEDOVA FILIPPO
DE SPIRT CHRISTIAN




*9°* 1-bianco
ZANE MATTEO
BACCIOLO VITTORIO




DONNE SU MASCARETE A DUE REMI











Anche quì, come si fà ad avere informazioni precise? Se ne sono sentite di tutti i colori: scontri, grovigli ai giri dei paleti, controsorpassi, a-ri-scontri...boh!!! Una cosa è certa, che il canarin delle nostre Brotto-Scaramuzza è stato seriamente danneggiato dalla giovane coppia di Treporti-Burano Vio -Tagliapietra sotto i nostri occhi ed in assenza di giuria e che Maika Busato si è travestita da Torben Grael (ricordate il magico tattico di Luna Rossa) e dopo il primo giro del paleto, settima, ha scelto di rasentare la secca "stagando" mentre tutte le altre si buttavano premando alla frettolosa ricerca del palo di testa per entrare subito nel canale che porta all'arrivo. All'altezza di quel palo di testa Maika ne ha chiamate dieci di buone alla sua provina, Erika "giapponese" Zane (a proposito di fligli d'arte...) ed ha infilato nel suo spiedo tre polli in un battibaleno proprio al momento di doppiare quel "bricolone" portandosi portentosamente al quarto posto, posizione che manterrà fino alla fine della gara. Se fossimo stati al San Paolo, sarebbe esploso lo stadio tanto è stata bella la manovra dell'espertissima poppiera! Eddai Erika, non esser gelosa, sei stata fortissima anche tu in questa operazione!!!


9-marron:ROGLIANI GLORIA - SCARPA DEBORA



8-rosa: COSTANTINI ELENA - CALZAVARA FRANCESCA



7-arancio: SCHIAVON LUISELLA - RAGAZZI GIORGIA



6-verde: BUSATO MAIKA - ZANE ERIKA




* 5° * 5-rosso: SCARPA ROSSANA - CATANZARO ROMINA

* 6° *
1-bianco: ZANCAN MAELA - NORDIO ELISABETTA

* 7° * 4-celeste:DAVANZO LUIGINA - ZANELLA WALLI

* 8° *
2-canarin:SCARAMUZZA SILVIA-BROTTO FRANCESCA

* 9° *
3-viola: TAGLIAPIETRA GIULIA - VIO MARIANGELA




UOMINI SU PUPPARINI A DUE REMI

Squalificato il rosso di Castantini-Allegretto, ammonito il verde di Pagan-Bognolo all'esordio dopo una fase di selezione entusiasmante che li vedeva prendere solo due secondi da Vignotto- Cristante coppia ch nel 2008 ha fatto la riserva in storica, per uso improprio del remo di prua. Ma quanto sono stati danneggiati? Il canarin di Zennaro-Polesel di traverso dopo mille metri di gara probabilmente a sua volta danneggiato dal viola di Cristante...bene Zennaro-Massaro e Garlato-Barzaghi.Sottotono i pellestrinotti col marron e Barrichello-Carrettin. Bravi, forti molto tecnici specialmente nella persona del poppiere i vincitori: Massimo "paneti" Memo-Ortica. Nel pregara siamo stati cinque minuti vicino a loro per tastarne l'umore e non hanno voluto sapere il nostro pronostico per scaramanzia. Noi l'abbiamo scritto su una bricola...beh, adesso potete andarlo a vedere,voi sapete dov'è!!!











7-arancio:ORTICA ANDREA - MEMO MASSIMO



1-bianco : ZENNARO MICHELE - MASSARO MARINO



3-viola:VIGNOTTO CRISTIANO - CRISTANTE FABRIZIO



9-marron:BUSETTO ALBERTO - VIANELLO MICHELE



5° *
8-rosa:GARLATO ALBERTO - BARZAGHI FABIO

*
4-celeste:CARRETTIN CLAUDIO - BARRICHELLO GIUSEPPE

7° *
2-canarin:ZENNARO EUGENIO - POLESEL PAOLO

8° *
6-verde:PAGAN GIULIANO - BOGNOLO GIUSEPPE

SQUALIFICATO
5-rosso:COSTANTINI MATTIA - ALLEGRETTO DAMIANO



Nessun commento: