giovedì 31 ottobre 2013

REMIERA CASTEO NEWS



 
1° PALIO DE CASTEO
PRANZO SOCIALE

DOMENICA 3 NOVEMBRE
ORE 10:00



PALIO DE CASTEO
 Ricordiamo a tutti i soci che domenica 3  novembre ore 10:00, si disputerà il Palio de  Casteo, regata su sandoli a quattro remi rappresentanti  le chiese di San Piero, San Isepo, San Francesco da Paula, Sant'Elena, San Martino e San Foca.  L'appuntamento per tutti i soci è fissato per le 8:30 in cantiere dove alla presenza di tutti saranno sorteggiati gli equipaggi ed estratti i numeri d'acqua. La regata si disputerà su un percorso concordato tra i Bacini, Isola della Certosa e Sant'Andrea. Sollecitiamo i ritardatari che volessero partecipare a confermare la propria presenza a Sergio Veronese (cell: 3478413350). Al termine della gara chi vorrà potrà partecipare al:



PRANZO SOCIALE
 Previsto per le 13:00. Il ristorante prescelto è il Paradise beach in località San Nicoletto al Lido di Venezia. Il ristorante fronte spiaggia con terrazza a mare specializzato nel proporre i più tipici dei piatti veneti a base di pesce offre la possibilità di usufruire di un piccolo parco giochi per cui le coppie con bimbi avranno modo di partecipare senza patemi d'animo. E' stato concordato un menù unico al prezzo di 40,00 euro per persona. Ad allietare il pomeriggio sono previste le premiazioni della regata svoltasi in mattinata, il conferimento di onorificenze agli atleti che si sono distinti durante l'ultima stagione remiera, una breve informativa del presidente Lino Penzo riguardante le nostre attività ed il punto sulla situazione "nuova remiera", lotteria, musica e ballo! Rimangono pochi pochi disponibili per cui sollecitiamo i ritardatari che volessero partecipare alla festa di dare la propria adesione al presidente.




IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Dopo le elezioni atte a rinnovare lo staff dirigenziale della nostra società svoltesi domenica 20 ottobre u.s., gli eletti si sono riuniti mercoledì 30 ottobre per concordare il consiglio direttivo che ci gestirà per il triennio 2013-2016. Queste le cariche conferite:


Presidente
LUCIO PENZO

Vicepresidente (e resp. area tecnica)
ROBERTO BUSETTO

Tesoriere
NICOLA MUSARRA

Segretario
IVO BRATOVICH

Responsabile di cantiere (e resp. area tecnica)
GIANNI BUSETTO

Responsabile attività
SERGIO VERONESE

Consiglieri
CESARE PERIS
SANDRO GRAFFI
OSCAR D'ANTIGA


Auguriamo al nuovo consiglio direttivo un grosso in bocca al lupo nella speranza che questo triennio sia proficuo in termini di continuità nei risultati tecnici, ludici, promozionali per la salvaguardia della tradizione del remo e del mondo che ci gira attorno. Tutti i soci contano sulla determinazione del nuovo staff nel perseguire quello che ci stà più a cuore: il conseguimento della costruzione delle nuove strutture per poter operare in maniera decorosa.


mercoledì 30 ottobre 2013

8^ TROFEO CITTA' DI VENEZIA: DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013 - ORE 10:00


ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA SAN GIOBBE


I PARTECIPANTI DELL'EDIZIONE 2012 (RINVIATA PER MALTEMPO A MARZO 2013) 




LA 7^ EDIZIONE ERA ANDATA COSI'...VAI...!!!


Si rinnova per l’ottava volta la sinergia tra Istituzioni, mondo del Volontariato e l’Associazione Remiere Punta San Giobbe che ha prodotto il Trofeo Città di Venezia. Anche quest’anno, come in precedenza, la Municipalità di Venezia e l’Associazione Remiere Punta San Giobbe (le cosiddette Remiere di Sant’Alvise) collaborano per promuovere, sostenere e dare visibilità al mondo dell’associazionismo sociale operante nel territorio veneziano. Così è nato il Trofeo Città di Venezia: una regata a cronometro lungo il rio di Cannaregio (che sarà chiuso al traffico per circa un’ora e mezza) tra nove imbarcazioni con equipaggi formati da soci delle Remiere che vestiranno i “colori” delle Associazioni partecipanti. Infatti, ciascun equipaggio rappresenta un’Associazione di volontariato e, per rendersi immediatamente riconoscibile, ne indossa la T-shirt. Gli equipaggi partono con un intervallo di circa 2 minuti su un percorso che richiede uno sforzo notevole di 3 minuti e mezzo circa. Anche quest’anno la manifestazione potrà contare sulla collaborazione e sul supporto della Federazione italiana cronometristi che, con il giudice di gara Gianni Tonini, fornirà i risultati ufficiali. Al termine della gara, quale che sia il risultato, tutte le Associazioni riceveranno il premio: i primi 4 equipaggi saranno premiati con le classiche bandiere delle regate di voga alla veneta (1° classificato: rossa; 2° classificato: verde; 3° classificato: bianco e 4° classificato: blu) mentre gli altri equipaggi (dal 5° al 9°) riceveranno una medaglia ricordo. Ogni Società Remiera avrà una targa che ricorderà l’impegno tra sport e volontariato. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti e simpatizzanti.



ABBINAMENTI TRA SOCIETA' REMIERE ED ASSOCIAZIONI UMANITARIE



1 - BIANCO
GRUPPO SPORTIVO ARTIGIANI 
Associazione Nazionale di famiglie di persone disabili intellettivi e relazionali Promuove il benessere delle famiglie stesse e dei loro congiunti diversamente abili, attraverso l’offerta di servizi strutturati ed attività organizzate. L’obiettivo è contribuire a realizzare un migliore qualità di vita e garantire l’integrazione del tessuto sociale cittadino. ANFFAS gestisce in città due Comunità alloggio con dieci residenti ciascuna, una terza casa definita “Gruppo Appartamento” per sette persone abbastanza autosufficienti, un laboratorio artistico con attività di pittura e scultura aperti a chiunque voglia partecipare.




2 - CANARIN
REMIERA SERENISSIMA 

Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. L’Associazione promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule dal 1971. Nonostante ogni anno si eseguano circa 3150 trapianti, sono ancora 10.000 le persone in attesa di un organo per tornare a vivere. Chi dona è una persona alla quale i suoi organi non servono più e pertanto fanno un gesto di generosità rivolto a chi ne ha bisogno. È più provabile diventare una persona in attesa di trapianto che donatore.





3 - VIOLA 
GRUPPO REMIERO S. POLO DEI NOMBOLI 


 Scopi principali degli Amici del Cuore sono la diffusione di informazioni per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo sviluppo del servizio di riabilitazione del cardiopatico, potenziamento delle strutture assistenziali delle malattie cardiovascolari, diventare punto di riferimento per iniziative mirate a raggiungere una migliore qualità della vita dei cardiopatici. Oltre all’assistenza dei malati, si organizzano corsi di ginnastica e ballo latino americano e si partecipa a conferenze e manifestazioni. 





4 - CELESTE
ASSOCIAZIONE SETTEMARI
A.I.R.C.

Dietro la sigla AIRC ci sono quasi due milioni di Soci, tante persone che tutte insieme danno all’Associazione la forza per sostenere la ricerca sul cancro. I principali obiettivi sono individuati nel finanziare progetti di ricerca oncologica svolti da istituti Scientifici, Laboratori Universitari ed Ospedalieri, nel perfezionare la formazione oncologica di giovani ricercatori e informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
 



5 - ROSSO
GRUPPO REMIERO TRE ARCHI 

 Associazione Volontari Italiani Sangue Ha lo scopo principale di raggiungere l’autosufficienza nella raccolta del sangue per gli Ospedali. Il sangue è essenziale per molte pratiche chirurgiche e indispensabile per i trapianti, per le terapie dei tumori, dell’emofilia e della talassemia. Oltre alla donazione di sangue sono importanti anche i suoi derivati come plasma e piastrine che vengono utilizzati per creare dei farmaci salva vita 





6 - VERDE
CANOTTIERI CANNAREGIO

Associazione Volontaria Assistenza Pazienti Oncologici L’A.V.A.P.O. Associazione Volontaria Assistenza Pazienti Oncologici opera con i seguenti obiettivi: Assistenza Ospedaliera, Domiciliare, Day Ospital, Ospedalizzazione a domicilio, Senologia, Sostegno finanziario ricerca oncologica Osp. SS Giovanni e Paolo, assistenza in Hospice e servizio psicologico.




7 - ARANCIO
REMIERA PONTE DEI SARTORI
A.I.T.A.

A.I.T.A. Associazione Afasici di Venezia.  L’Afasia è un disturbo del linguaggio dovuto alla lesione delle aree del linguaggio, conseguenza di una lesione celebrale. L’Associazione offre luoghi di incontro alle persone afasiche ed ai loro familiari, organizza attività sociali, incontri seminari, contribuisce a sostenere le persone afasiche nella loro vita quotidiana. 
 A.I.L. Associazione Italiana Lotta Leucemie Gli obiettivi o finalità dell’AIL sono: promuovere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. 




8 - ROSA
REMIERA SAN GIACOMO DELL'ORIO

Associazione Nazionale Emodializzati – Dialisi e Trapianto L’Associazione riunisce e rappresenta tutte le persone affette da insufficienza renale cronica, dializzate e trapiantate. Opera nel campo da oltre 30 anni e promuove inoltre eventi culturali e sportivi, divulga materiale informativo. La nostra forza e possibilità di incidere per migliorare la vita dei pazienti ci viene dalla nostra capacità di aggregare e coinvolgere tante e diverse persone. 




9 - MARRON
ASSOCIAZIONE REMIERE PUNTA SAN GIOBBE

È un’Associazione formata da familiari, parenti, amici e volontari che hanno un obiettivo comune: la lotta alla fibrosi cistica, la malattia ereditaria più diffusa al mondo. Lo scopo primario è quello di puntare ad un miglioramento della qualità della vita delle persone effette da questa grave patologia dalla quale non si può ancora guarire definitivamente ma che si può curare con terapie complesse che in molti casi occupano parecchie roe del giorno per tutta la vita.




GLI ARRIVI DELLA 7^ EDIZIONE



martedì 29 ottobre 2013

3^ REGATA VALESANA.IT (DOPPIA VALESANA UOMINI): DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013 - ORE 10:00


Valesana.it


ValesanaWeb organizza per Domenica 17 Novembre 2013 la terza edizione della "Regata Valesana.it", specialità doppia valesana maschile. La quota di partecipazione è fissata in 10:00 euro a persona ed i premi saranno le tradizionali bandiere per i primi quattro classificati consegnati durante la cerimonia che precederà l'immancabile aperitivo. Il percorso,  specificato cliccando sulla piantina sottostante, si svolgerà in Canale San Secondo tra Campalto e Punta San Giuliano. Il ritrovo è previsto presso Punta San Giuliano alle 9:30 per l'estrazione delle corsie dei partenza. Partenza ore 10:00. Le iscrizioni andranno perfezionate quanto prima possibile contattando:


ANTONIO TROMBETTA
cell 333 4119219
 

info@valesana.it  -   antrombetta@libero.it


 



REGOLAMENTO DELLA REGATA

1 - in deroga a quanto stabilito nel regolamento delle regate comunali, si potrà stare a "socheto", batter la "pupa" ma sempre nel massimo rispetto dell'avversario, senza che tali manovre possano danneggiarlo, ogni decisione della giuria nel campo di regata sarà inappellabile;

2 - si può stringere l'avversario ma senza intralciarsi con i remi e senza provocare abbordaggi.

3 – ogni partecipante si presenterà con propria imbarcazione mascareta cantiere Agostino Amadi; non sarà ammessa alcuna variazione della posizione delle forcole
4 - La regata prenderà il via con un mimimo di nove equipaggi ed un massimodi quindici.






lunedì 28 ottobre 2013

REGATA SOCIALE G.S. RIVIERA DEL BRENTA: DOMENICA 27 OTTOBRE 2013 - IL RESOCONTO



GRUPPO SPORTIVO RIVIERA DEL BRENTA




Sabato 26 ottobre alle ore 15, in un pomeriggio che presentava una laguna senza onde e senza vento, in un campo di gara adatto anche ai principianti, si è svolta, come ogni anno, la Regata Sociale d’autunno su mascarete con equipaggi a sorteggio. La regata chiude la stagione sportiva della nostra Società remiera ed è una bella occasione per ritrovarci tutti insieme e far partecipare anche i Soci che praticano la voga a livello amatoriale o che hanno poca esperienza. Il percorso di gara ha visto la partenza da Fusina, all’imbocco del Canale per Venezia, giro di boa davanti l’isola S. Angelo della polvere e ritorno al canale di Fusina. Al termine della regata tutti gli equipaggi si sono recati nel punto di Naviglio Brenta in cui lo scorso 23 settembre 2013 ha tragicamente perso la vita il nostro Socio e amico Giglio Benvenuto “Lucio”. Gli equipaggi si sono schierati uno a fianco all’altro rivolti verso la riva dove, all’alza remi, il parroco di Malcontenta ha dato la benedizione ed una preghiera per il povero Lucio. 







LA CLASSIFICA



  
5 - ROSSO
TOMAELLO DANIEL -  SALVIATO RICCARDO





3 - VIOLA
 
SABBADIN TIBERIO -  GABRIELI MAURIZIO




2 - CANARIN
VIANELLO NICOLA -  BREGANTIN GAETANO




7 - ARANCIO
BUSETTO NICOLA - CROCICCHIO ALBERTO


 

 
 6 - VERDE

 FAVARETTO FRANCESCO - GIGLIO DARIO



 
4 - CELESTE


  PAVEGGIO SERGIO - VISNADI VALTER



 
8 - ROSA

LA TERZA MASSIMO - GIROTTO MARCO



 
9 - MARRON
 
BREGANTIN MARIO - GUIOTTO ROBERTO



 
1 - BIANCO


NAIDI GIORGIO - SALVIATO PIETRO



  GLI ONORI A BENVENUTO "LUCIO" GILGLIO RECENTEMENTE SCOMPARSO
 

domenica 27 ottobre 2013

REGATA ALLA VALESANA CANOTTIERI GIUDECCA: SABATO 26 OTTOBRE 2013 - IL RESOCONTO




Sabato  Regata alla Valesana organizzata dalla Canottieri Giudecca. Pomeriggio velato da una suggestiva nebbia in laguna. Al via il ruolo completo di dieci regatanti. La partenza è corretta. Le prime posizioni sono da subito appannaggio di un gruppo di regatanti di un certo livello che con la voga alla valesana hanno una certa confidenza. Parliamo di Marino Massaro, Giovanni Croff, Piero Fabris, Massimo Tonello ,Claudio  Busetto.Dopo i primi mille metri Massaro,  Croff e Tonello lasciano indietro “il Presidente” e Quintavalle  che, malgrado la sua scarsissima esperienza alla valesna si è difeso molto bene. Qualche tentativo di Tonello non cambia l’ordine d’arrivo. Da segnalare la partecipazione del ventenne Christian De Nardis e un Roberto Fagarazzi “casablanca” che ha accettato simpaticamente la sfida pur non essendo un “esperto” nella specialità.





LA CLASSIFICA


 
 
5 - ROSSO


MASSARO MARINO



 
1 - BIANCO
 
GIOVANNI CROFF


  
 
6 - VERDE
TONELLO "macho" MASSIMO


 
2 - CANARIN

 
QUINTAVALLE "muzato" LUCA




4 - CELESTE


FABRIS "presidente" PIERO





7 - ARANCIO


BUSETTO "puffo" CLAUDIO




9 - MARRON
PAGAN "muscoleti"MAURIZIO
 
  
 
8 - ROSA

CHRISTIAN DE NARDIS





3 - VIOLA


 
GIURIN "cagnara"GIORGIO




RV - RISERVA
 
FAGARAZZI "casablanca" ROBERTO