Solo sabato scorso l'invito da parte di un compagno di remiera per un'uscita in barca..."No me sento ben, gò mal de testa e moto de stomego, ndaremo n'altra volta"... Ed il consiglio di riguardarsi e di farsi vedere da un medico. Poi il dolore che si fà sempre più acuto, la corsa in ospedale, l'intervento d'urgenza a Mestre. Ed un risveglio che non c'è mai stato. Il coma, e di stamattina la notizia che ha gettato costernazione ed incredulità per la terribile perdita nel mondo della voga. A 53 anni compiuti pochi giorni orsono "LUI" è salito in gondola, ha impugnato il remo ed ha cominciato l'ennesimo allenamento. Mirco Savio è stato un "provino" di razza, agguerrito, grintoso, tecnico, protagonista di innumerevoli Regate Storiche in caorlina, sempre in bandiera, plurivincitore delle regate del Redentore, di Sant'Erasmo, di San giovanni e Paolo. Oltre che per la grande passione per la voga, lo ricordiamo per la straripante simpatia e convivialità, per la disponibilità, per la bella persona che era. Davvero una notizia inaspettata ed incredibile. Tutti i soci di Remiera Casteo si uniscono al dolore e cordoglio della famiglia e di Canottieri Treporti, degli amici, delle tante persone che lo conoscevano ed a tutti presentano le proprie accorate condoglianze...ciao "lui".
TUTTI GLI AMICI CHE VOLESSERO LASCIARE UN MESSAGGIO DI SALUTO, UN RICORDO, UN ANEDDOTO O PORRE LE PROPRIE CONDOGLIANZE, SONO PREGATI DI USARE LA SOTTOSTANTE SEZIONE "COMMENTI". TUTTI SARANNO FATTI PERVENIRE ALLA FAMIGLIA.




ciao MIRCO
RispondiEliminaCIAO MIRCO,
RispondiEliminaSEI STATO UN OTTIMO COMPAGNO DI BARCA E SOPRATUTTO UN GRANDE AMICO, UN AMICO VERO... NON TI DIMENTICHERO' MAI!
Ciao Lui, non ho parole. Condoglianze alla famiglia
RispondiEliminaNon si trovano mai le parole per un lutto, il cuore condivide il dolore con coloro che lo vivono. CIAO MIRCO.
RispondiEliminaSono tristissima...
RispondiEliminaabbiamo perso un amico una bella persona purtroppo ....
RispondiEliminaCiao Lui amico mio ....
RispondiEliminaCiao Mirco.
RispondiEliminail mondo della voga oggi e' più povero, ci mancherà la tua simpatia e amicizia ciao mirco
RispondiEliminaincredibile ..che tristezza.
RispondiEliminaR.I.P.
RispondiEliminaAh Mirco cosa mi hai combinato? Ognuno avrà di te un super ricordo... Perché super sei come persona.... Divertente e di cuore.... E come poter ringraziare la vita per averti incontrato qualche settimana fa... "Ciao Piccoea " mi dicevi sempre con grande affetto e i tuoi abbracci sinceri.... E non posso ora che salutarti così: " ciao Piccoeo".... Mi mancherai...
RispondiEliminaDelle volte ci lascia qualcuno che non ci va tanto a genio e ci dispiace lo stesso, ma LUI gèra uno de quei bei, ne despiàze el doppio, ciao LUI
RispondiEliminaMarco Franzato
Apprendo la notizia stamattina da un suo familiare e la reazione iniziale è dolore condito con qualche lacrima, subito però mi arrabbio e dico tra me e me:"vaffancueo Lui, anca sta volta te ga fatto de testa tua, noialtri qua a soffrir par ti e ti te te ne straciavi e te và via...". Poi sorrido e penso a te, Mirco, eterno Peter Pan, hai sempre fatto quello che più ti piaceva, ti sei goduto la tua breve vita, troppo breve, fino all'ultimo giorno. E voglio ricordati così, con la tua risata beffarda che mi guarda dall'alto, mi mancherai!!!
RispondiEliminaSono fortunato ad averti conosciuto e ad aver vogato con te...Sei stato un grande uomo e un esempio di vita in tutto. Grazie veramente...ti porterò con me, ogni volta che bagnerò il remo, ogni volta che ti penserò. Ciao Mirco
RispondiEliminaSentite condoglianze alla famiglia Ciao mirco
RispondiElimina:-(
RispondiEliminaCiao Mirco.
RispondiEliminaUomo di gran cuore..ci siamo conosciuti poco ma lo porterò sempre con me
RispondiEliminaciao MIRCO
RispondiEliminaSENTITE CONDOGLIANZE
RispondiEliminaRegata di Mestre 2002. " Dai Mirco cambio quel sapapie el cigoa el se vecio". "Lui" testa dura non lo ha cambiato e ha fatto a modo suo.
RispondiEliminaMirco era un testone, ma era anche di compagnia e uomo sincero.
Ciao Mirco, ci mancherai !!!!
Lui mi mancherai !!
RispondiEliminaNon mi sembra vero!....
RispondiEliminaHo tanto pregato....ero sicura che ce l'avresti fatta, ma come sempre se ne vanno i migliori!
Tanti anni di amicizia e di allegri momenti trascorsi insieme, lasciano il segno e tu ne hai lasciato uno indelebile! Spero di sentire da lassu' la tua inconfondibile risata, perche' quaggiu' il vuoto e' troppo grande!
Ciao Mirco, ti porteremo sempre nel cuore....
Zia Betty e Jean.
Ciao Mirco, ci mancherai a tutti, anche se sono sicuro che da lassu ci guardi e ci proteggi. Ti ricorderò sempre con stima e affetto.
RispondiEliminaHANNO CONDIVISO LA NOTIZIA SU FACEBBOK:
RispondiEliminaCAROLINA DE MARCHI, ROBERTO TREVISAN, MAURIZIO QUINTAVALLE, THALITHA NICOLINI, SAMUELE BUSETTO, SILVIA SCARPA, REMIERA PELLESTRINA, ELISABETTA NORDIO, MARCO GRASSI, MARCO QUERINI, FRANCO MAINARDI, IGOR BUSETTO, MARCO ZANELLA, FABIO DAL GESSO, FIORELLA COSTANTINI, MASSIMILIANO NARDIN, DONATELLA GRASPI, MARIBEL ZARZUELA GIL, ELISA AMADI, RENATO BUSETTO
una bella persona che mancherà alla voga
RispondiEliminaCiao Mirco, sei stato un grande.
RispondiEliminatrasmetti la tua grinta e simpatia anche a quelli che trovi lassù.
Ci mancherai
R.I.P
Ciao Mirko e condoglianze alla famiglia
RispondiEliminaMortadea
Ti ricordo come una bella persona, in tutti i sensi, simpatico e sempre disponibile verso tutti.Un grande dolore...!Ciao LUI
RispondiEliminaandrea vecchiato
RispondiEliminaun grande! sei sempre stato un grande amico e lo sarai per sempre.
Allegro e bonario semplicemente LUI.
ciao amico mio
panda969@libero.it