.

martedì 9 agosto 2016

REGATA STORICA 2016: I BANDI...E NON SOLO...



 di Massimo Veronese

In questo post mettiamo a disposizione i bandi comunali riguardanti le quattro gare in programma per la Regata Storica: giovanissimi su pupparini a due remi, donne su mascarete a due remi, caorline a sei remi e uomini su gondolini a due remi. Regolamenti, percorsi e premi per le varie regate. Curiosità da togliersi specialmente su questi ultimi tra le quali il brusco abbassamento delle quote in denaro (comunque uguali dal 2013 ad oggi). Per portare un piccolo esempio, chi vi scrive, nel 2009 ha partecipato alla storica delle caorline con l'equipaggio Sant'Elena, classificandosi ottavo: oltre alla soddisfazione "de esser entrà in Canal", ho guadagnato mille euro che sono riusciti a coprire le spese sostenute per la partecipazione attiva a eliminatorie e regate durante tutta la stagione remiera. Dal 2013 ad oggi i primi classificati, ripeto, i primi non gli ottavi, guadagnano 664,65 euro! Chi si qualifica alla Regata di Pellestrina e arriva primo della propria categoria guadagna rispettivamente: "campioni su pupparini", 500 euro, donne su mascarete, 250 euro, giovanissimi su pupparini 100 euro (guadagnerebbero di più se gli regatassero un remo o una forcola)! Più le bandiere naturalmente! Partecipare a questa regata vuol dire: andare con il proprio mezzo fino a Malamocco per effettuare le eliminatorie, trainare il pupparino assegnato fino alla propria remiera (che puo essere anche a Burano), trainarlo fino a Pellestrina per disputare la gara, riportarlo in remiera la sera, il giorno dopo ritrainarlo a Malamocco per consegnarlo agli addetti del cantiere e finalmente ritornare a casa: "quanti schei de bensina se che ghe vol"? Ad esperti matematici il compito di risolvere il quesito! Ne varrebbe la pena se non fosse per la grande passione e venezianità che anima i regatanti e tiene in vita una tradizione millenaria? Senza pensare a chi si qualifica di riserva e deve comunque presentarsi al campo di gara ed al 99% senza partecipare; e guadagna rispettivamente 100, 100 e 17 euro (sobbarcandosi gli stessi oneri degli atleti in ruolo)! 

...a proposito della Regata di Pellestrina... c'è da dire che negli ultimi anni effettivamente è stata bistrattata dai campioni della voga veneta. Sicuramente le motivazioni non devono essere ricercate tra i meandri della distanza del campo di gara, della canicola agostana che sicuramente puo togliere la voglia o dalla barca da gara, il pupparino, che puo esser visto come una sorta di retrocessione dagli atleti. Io penso che i motivi debbano essere ricercati soprattutto nel fatto che questa competizione è l'ultima prima della Regata Storica ed i più temono in un possibilissimo "richiamo" da parte della giuria; fatto che aggiunto ad altri cartellini gialli precedenti si può trasformare in squalifica e nessuno vuol mettere a repentaglio la partecipazione alla regata più significativa dell'anno! Quella che dà la gloria! Pellestrina rimane comunque una competizione sentita, inserita come clou-event nel programma di una delle più importanti sagre  a sfondo religioso , "La Madonna dell'apparizione". Ed il lunedì arriva l'articolo del Gazzettino di Venezia. L'autore, Tullio Cardona, parla di Pellestrina che non ha risposto appieno alla regata, di qualcuno sulle rive, di una quarantina di biciclette al seguito, pochissime barche a motore a tifare i propri beniamini, di qualcuno che prima o poi comincierà a chiedersi se vale la pena spendere buona parte del bilancio comunale per uno sport in declino ormai appannagio di pochi intimi, molto pochi! Qui prende il sopravvento la forte indignazione di Luca Ballarin "Fasù", regatante di Portosecco, un gigante buono che leggendo si sente "cornuto e mazzìato". Fotografa il pezzo di Cardona, lo pubblica nel suo profilo faceobok, tagga un centinaio di persone al grido de:  

"Grazie sig.Tullio Cardona per sminuire tutto il mondo della voga alla Veneta e tutti gli appassionati che lo seguono...grazie ancora per aiutarci in questo momento difficile dove i Regatanti il Comune e le Remiere si stanno sforzando per non far morire tutto questo è la nostra Storia al contrario suo....ma sopratutto mi chiedo....?!?!?!ma Lei ieri c'era ...?!?!?!?  

Non vi racconto dei variopinti commenti, degli improperi, dei "mi piace" e delle emotion con le quali il post è stato assaltato, sinceratevene qui... Un senso di indignazione che ha coinvolto perfino i consiglieri comunali con delega alle isole, Alessandro Scarpa Marta, alla voga veneta ed alla salvaguardia alle tradizioni nonche presidente del coordinamento remiere, Giovanni Giusto.

Alessandro commenta: "Ciao Luca e amici, come Consigliere comunale presente alla regata assieme a Giovanni Giusto, ho inviato una replica al Gazzettino, domani (martedì 9 agosto n.d.r.) uscirà un articolo sulla verità dei numeri della spettacolare regata di Pellestrina. Testo scritto e inviato alla redazione:
 
Anche quest'anno si è vista grande partecipazione di appassionati alla Regata di Pellestrina, organizzata dal Comune di Venezia, sia via terra, con il passaggio di centinaia di biciclette al seguito della Regata, tutto documentato, sia via mare con centinaia di imbarcazioni al seguito, tutto dimostrato con fotografie e video che dimostrano la verità sui numeri delle presenze di spettatori appassionati delle regate. Tutto questo grazie al grande sacrificio dei regatanti, dei giovani, delle donne e degli uomini campioni, e soprattutto al valore delle tradizione della voga che viene mantenuto vivo dalle remiere di tutta la città. Non sono d'accordo sull'articolo uscito oggi (8/8 n.d.r.) sul Gazzettino scritto dal Sig. Tullio Cardona, ne sui numeri ne sul contenuto, bensì credo fermamente sia giusto investire nei giovani, incentivandoli alla voga, alle regate, e in generale allo sport, che diventa così un momento formativo e di aggregazione.



il Consigliere Comunale Delegato alle isole,
Alessandro Scarpa Marta
 
assieme a
Giovani Giusto
Delegato alla Voga e alle tradizioni

 E come usa salutare il giudice di gara Gianni Busetto:

 ...E TANTI AUGURIIIII AAAA TEEEEEEE...!!!
 




IL VIDEO DI SEBASTIAN FAGARAZZI A TESTIMONIARE LA PRESENZA DELLA "QUARANTINA" DI BICICLETTE CHE SEGUIVANO LA REGATA DI PELLESTRINA!!!







SU PUPPARINI A DUE REMI
4 SETTEMBRE 2016 - ORE 16.50

BANDO DI CONCORSO

Il Comune di Venezia, DirezionePolitiche Educative,della Famiglia e Sportive - Settore Tutela delle Tradizioni indice concorso per la partecipazione alla Regata Storica - giovanissimi su pupparini a due remi, riservata ad equipaggi maschili nati negli anni 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003. LEGGI TUTTO...VAI...!!!



REGATA STORICA - DONNE SU MASCARETE A DUE REMI
4 SETTEMBRE 2016 - ORE 17.10
 

BANDO DI CONCORSO 

Il Comune di Venezia, Direzione Politiche Educative, della Famiglia e Sportive - Settore Tutela delle Tradizioni indice concorso per la partecipazione alla Regata Storica - donne su mascarete a due remi...LEGGI TUTTO...VAI...!!!




REGATA STORICA - SU CAORLINE A SEI REMI
4 SETTEMBRE 2016 - ORE 17.40

BANDO DI CONCORSO

 
Il Comune di Venezia, Direzione Politiche Educative,della Famiglia e Sportive - Settore Tutela delle Tradizioni indice concorso per la partecipazione alla Regata Storica (caorline a sei remi) riservata a equipaggi maschili  rappresentanti le diverse località esocietà sportive del Comune di Venezia e i Comuni della gronda lagunare della Provincia di Venezia...LEGGI TUTTO...VAI...!!!





REGATA STORICA - SU GONDOLINI A DUE REMI

4 SETTEMBRE 2016 - ORE 18.10


BANDO DI CONCORSO

 
Il Comune di Venezia, Direzione Politiche Educative, della Famiglia e Sportive - Settore Tutela delle Tradizioni indice concorso per la partecipazione alla Regata Storica - su gondolini a due remi, riservata ad equipaggi maschili...LEGGI TUTTO...VAI...!!!





78 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono soldi. Solito.... però è difficile mettete premi cospicui se le regate non fanno parlare di sé o sono poco seguite. È evidente che il ritorno economico non c è. Il comune già solo per organizzazione spende soldi che non recupera piu. Quindi io la butto la (almeno per la regata storica) perche nn viene versata una quota da ogni singolo gondoliere per arricchire i premi delle 4 regate?

Anonimo ha detto...

Grazie Massimo che come sempre aggiorni, condividi e avvisi i regatanti su tutto ciò che accade nel mondo della voga! Sarebbe bello vedere i tuoi di commenti su "il Gazzettino" o "Nuova Venezia" e credo sarebbero commenti più veritieri e di una persona che ama la Voga!! Saluti Deborah Lonicci

Berto Schiena ha detto...

Eccome qua ......ti sa come che a ze ....stasera no a gaveva mal de testa .....ho letto addesso il tuo post ....intanto grazié per quello ch fai e spero che tutte queste diatribe tra noi personaggi fantastici come ci chiami tu ti abbiano fatto tornare un po di untusiasmo e voglia che mi sembrava avessi po perso ......Le tue costatazioni sono senza ombra di dubbio veritiere la situazione è ormai allo sbando secondo la mia modesta opinione non è che mancano i soldi manca la voglia .... l Ass r egatanti capitanata da Gaetano sta cercando in tutti i modi di riproporre la voga al centro di un progetto , un progetto che coinvolga di più la nostra gioventù che insegni loro le nostre radici la nostra cultura. ..ma se come se dize manca el manego .....tutto sembra inutile ...se poi anche chi dovrebbe un po aiutare a rendere più visibile questo sport si diverte a scrivere articoli denigratori e falsi siamo fritti come si dice ....guarda provo a far una provocazione. .....aumentiamo di un euro la famosa tassa di soggiorno e il comune metta da parte quell euro per finanziare manifestazioni popolari come la voga ...forse qualche turista sarebbe anche più felice ...vedrebbe qualcosa di bello ...e saprebbe a differenza di adesso dove vanno a finire i propri soldi .....adesso dormo e ad tre sveglia ...forza Pellegrini. ...dopo do man so lavoro so un co........n

Elkenia ha detto...

...de co.... Doman saremo in do al lavoro xkë x ea peegrini ea sveglia ea svegio mi!!!

Maria schiena ha detto...

Heeee no !!!!! Mal de testa mi ghe no poco ...sto qua tra el calcio el blog e a adesso ghe mancava anca e olimpiadi , el me o da co se allinea i pianeti ....saluti a Callipo ...

Anonimo ha detto...

Ma el "signor" Cardona gha problemi de cataratta?..... se si.... par mi ancha qualche altro problema lo gha, visti i ultimi articoi che el gha fatto oltre che a inventarsi e robe el gha buta fango so tutta a voga.
Cardona te dago un consiglio, come che se dixe, date all' ippica e se no te piase el sport ghe xe sempre i necrologi.
Massimo ti ze un grande 👍👍👍

Mariarosa ha detto...

Noi le tradizioni le portiamo avanti con orgoglio perché ci sono state trasmesse dai nostri nonni e dai nostri padri ora tocca a noi portarle avanti non sperare su qualcuno che non ha nessuna radice e quindi senza tradizione della nostra terra!! Leggo tanti post ridicoli sui regatanti da persone che non sanno cos'è un remo che non sanno il sacrificio le rinunce le baruffe che fa ogni regatante dal campione all ultimo della clasifica , ma loro hanno la passione per la voga che niente do questo li può fermare

Anonimo ha detto...

Ma el "signor" Cardona gha problemi de cataratta?..... se si.... par mi ancha qualche altro problema lo gha, visti i ultimi articoi che el gha fatto oltre che a inventarsi e robe el gha buta fango so tutta a voga.
Cardona te dago un consiglio, come che se dixe, date all' ippica e se no te piase el sport ghe xe sempre i necrologi.
Massimo ti ze un grande 👍👍👍

Melania Marella ha detto...

Massimo, scusa, ma perché non ti proponi come giornalista al Gazzettino?

Elkenia ha detto...

Perché faccio ancora troppi errori di grammatica! Go el diploma da capitano de lungo corso no da professor de italian! :-) grazie!!!

Melania Marella ha detto...

Se decidi di proporti... Mi offro come correttore di bozze personale!

Giorgio Costantini ha detto...

Massimo, tu che sei sempre informatissimo sai dirmi perché hanno tolto le squalifiche del redentore??????????

Elkenia ha detto...

Certo che lo so!!! Perchè qualcuno ha mandato in commissione tecnico-disciplinare uno dei nostri "presonaggi fantastici": SILVANIK!!! El ze ndà là e el ghe ga dito : " sim...sal...bin"...!!! E DESSO PASTASUTA, RENATINO, THE BEST E PAGAN cossa dise e cossa fà???? Nà roba se certa: MI SO QUA CHE ME COPO DAE RIDAE!!!

Elkenia ha detto...

Scusa Giorgio me so sbaglià! ghe se sta cavà e squaifiche a Simone Vecchiato (giovanissimi) e Luisella Schiavon. Squaifiche conseguenti a somma di richiami presi a Pellestrina e regate precedenti

Berto Schiena ha detto...

Ma insomma kenia ste squalifiche e ghe ze o no e ghe ze .?

Anonimo ha detto...

Caro Massimo,
promettici che appena sai qualcosa sulle squalifiche (motivazioni e eventuale revoca) saprai informarci con tempestività e competenza? Rimaniamo in attesa di tue notizie. Un salutone.

Giorgio Costantini ha detto...

Praticamente fame capir? In storica e squaifiche no conta?

Elkenia ha detto...

Go mandâ el GRILLO PARLANTE (veo ricordé?) in commission e pena kel sa calcossa el squaquara! Comunque pararia ke per i squaificai de Peestrina i gabia accettâ el ricorso dei do equipaggi e vense x quei del redentor ghe se farsore e pignate atomike ke boge... Staremo a veder se se mete de mèso SILVANIK anca x lori.. Intanto de sicuro i busetti se gá notâ x ea storica... Notebona fioi :-)

pastasutta ha detto...

Pastasciutta e Pagano non dicono niente e se ne stanno a casa e accettano il verdetto di commissione(Art 14 regolamento regate) ,altri sembra di no ben per loro.
Abbiamo già fatto il nostro consuntivo e abbiamo visto che per una coppia che fermano c'è ne sono 10 che vogliono il loro posto almeno per raccontare almeno una volta com'è il canalizzazione dalla barca piccola ....buona fortuna
Firmato pastasutta

giuseppe g ha detto...

E dopo ve domande perché....ea gente no varda e regate......tra racomandai, piansimone e ica.....i regoaementi no esiste per certi regatanti.....se peso del calcio

Anonimo ha detto...

Ognuno ga queo che se merita. No penso che i verdetti possa esser tutti uguali chi più chi meno

Pino Silvestre ha detto...

Grande giuesppe g xe proprio vero

Berto Schiena ha detto...

Mi sembrate tutti caduti dal mondo delle nuvole ....sono 30 anni che la situazione è questa ....io ne ho viste di tutti i colori negli passati non trovo il motivo di scandalizzarsi adesso .....commissioni che non si riunivano per non non sanzionare squalifiche che sarebbero combaciate con la storica , telecamere che magicamente si rompevano nei momenti topici delle regate , giudici decaduti che ammettevano di essere stati costretti a cambiare ingiustamente ordini d arrivo e per finire la buffonata dell anno passato in cui la fantomatica punizione inflitta a D Este è stata quella di chiedere formalmente scusa ai giudici che aveva insultato per mezzora. ...È stato ...È. ....e sarà. ..sempre così ......Non scandalizzatevi ....

Zorro ha detto...

Par mi pastasutta e pagan che i ghe sia o no in storica cambia poco tanto e bandiere i e vede co i canocciai ...

Anonimo ha detto...

Non capisco xk in una città come Venezia unica al mondo in tutto non si possa far fare corsi di voga obbligatori a scuola ai bambini dalle elementari in su come educazione fisica....palestre non ce ne sono...maestre a scuola che insegnano ginnastica ancora meno...però remiere e gente di buona volontà si...contribuirebbe alla diffusione dello sport a scuola e chissà che qualche ragazzino non voglia continuare a farlo....tra l'altro come mamma pago bei soldini per il famoso progetto di plesso scolastico e tutti gli anni mi ritrovo con i figli a fare sempre le stesse cose che con Venezia e lo sport non hanno purtroppo niente a che fare...

Anonimo ha detto...

Zorro
no ti perdi mai na occasion par dir ie to cassae. Caro Kenia ti dovaressi filtrar sti commenti e no permetterghe a sti.......no so come definirli de cagar stronsae. Entrar in storica xe esser campioni. Ma sicuramente zorro xe un bandierato....

Anonimo ha detto...

Che schifo i commenti di certi persone come Zorro che pensano di essere anomini e invece si sa sa chi sono...forse invece di Zorro sarebbe meglio definire certe persone MISERABILI. Quel tipo di commenti a chi fanno bene?! Questo è un blog pubblico....che immagine viene data di questo sport? Boh devo dire che è veramente tutto molto triste!!!!

Elkenia ha detto...

Co no ve offende ea mare, i defunti e le mujer podé dir queo ke voé!notebona personaggi fantastici!

Anonimo ha detto...

Per fortuna o almeno spero che Zorro sia un bandierato quelle almeno gli rimangono la dignità se né andata da quel dì. Comunnque sia tutti quelli che fanno una o più regate storiche sono dal primo all'ultimo campioni....le bambiere se ci sono meglio. Purtroppo però certi personaggisi si limitano a contare solo le bandiere e non il numero di regate fatte indipendentemente dal risultato e magari semo ancor drio spettar de veder cossa che i xe boni de far.

il vero Zorro ha detto...

Solo per fare chiarezza .....Zorro che h a postato post precedente non è lo stesso Zorro che ogni tanto tira in ballo il buon Bregantin. ...trattasi di plagio ....

Paolo ha detto...

Madonna mia che levata di scudi ....infondo sto eroe mascherato no ha offeso nissun el ga fatto soeo na semplice costatasion ...ve fasso ma domanda a tutti voialtri e ve prego de no colsultar niente ..cossa ze riva i Vignottini in storica ....cossa ze riva d Este ....e adesso dize cossa che ze riva pagan e pastasutta. ..forse Zorro voea dir questo...

Anonimo ha detto...

Un plauso alla Commissione tecnica che riconoscendo l'esistenza di un Regolamento e quindi applicandolo finalmente NON SI È INCHINATA A NESSUN TIPO DI PRESSIONE. Speriamo sia l'inizio di una nuova era e serva da monito a TUTTI STRABANDIERATI E NON SENZA DISTINZIONE DI COGNOME. Bravi, bravi e ancora bravi.

Zorro queo vero ha detto...

Giusto. ..ben detto anonimo ....anche se sinceramente par Berto e Giuly un fia me dispiaze ......

Anonimo ha detto...

e ti paolo cossa ti ze rivaa.....almeno loro la storica se la sono fatta tante volte e se no sbaglio mi sembra che si siano portati a casa anche qualche bandiera in tutte le regate quindi bravi lo stesso visto che in questo sport BASTA una partecipazione a una storica in caorlina per poi raccontarla tutta la vita.
MI sembra che tutti quelli che hai citato ne abbiano più di qualcuna per pagan e pasta sono rispettivamente 5 e 11 ...ciao berto invidioso

Anonimo ha detto...

pardon paolo invidioso

Anonimo Venesian ha detto...

ANONIMO VENESIAN
Per gli amici fiabeschi del sito so Anonimo Venesian ghe gavevo già invia sto commento a Bertoschiena vedi regata Malamocco sensa ricever più notisie
Anonimo Venesian ha detto...
Berto Schiena ti ga scritto el primo commento ae 13e30 ti ze anda in cesso a far na pisadina e dopo 9 minuti ti te ga messo capeo manteo e mascherina nera e ti se deventa Zorro.
16 luglio 2016 14:42
Adesso te io scrivo da novo
Berto Schiena ti ga scritto el primo commento ae 13e30 del 11 agosto 2016 ti se anda in cesso a far na pisadina e dopo 2 minuti ti te ga messo capeo manteo e mascherina nera e ti se deventa Zorro.
Cavime na curiosita ma ti va in cesso sempre aea stessa ora parche ti te purghi?????
Te dago un consiglio mettite el capeo ,el manteo, e ia mascherina nera, quando che ti se ancora Bertoschiena , sensa andarte a cambiar, parche i tempi del cambio se fa sempre più stretti e no vorria che ti te cagassi dosso.

Giuseppe g ha detto...

Visto e batterie...me permetto di dir un mio pensiero.....chi no ga mai fatto una eleminatoria de serie A durante ea stagion no se pol iscriver ae eleminatorie dei gondoli......se risparmia tempo e schei che i se pochi.....

Zorro ha detto...

Ola Gaetano como stas ....so che ieri sera ti è arrivato il mio video .....bello vero ....infondo te rompo e bae ma te vogio ben ......Non state tanto spremer per saver chi che so ..l alcalde col sergente Garsia che ga messo 50 telefilm e qualche ventina de film ma no i ghe ne ze n dai fora ......sappi però che martedì oltre che a parenti e amighi in bicicletta su a riva io e ilmio ddestriero Tornado saremo li al tuo fianco ...no so se in nero perché i ciama 32 gradi e casso se el nero tira el sol .....forza Gaetano! !!!

Berto scagotto Schiena ha detto...

Eh eh ......adesso si che gavemo completa a cerchia ....se riva anca el comandante dei RIS de Parma .....se i te ciamava ad Avetrana o pal deitto Poggi , riposino in pace questi due Angeli , ti gavarissi risolto el caso el tempo che mi n davo far una de e me pissae ...me par che Romano Pecorea un fia de ragion la ga bisogna che me varda e spae .qua i me controea anca quando che vado pissar e cagar....che no me trova veramente qualcossa impira par el da drio. ....no se sa mai ne a vita .....dopo magari anca me piaze ma par adesso sigari no ghe ne fumo .....comunque te svelo un segreto ma me raccomando no dirghio a nissun : tanto o so che no ti me credi ma co e to grandi capacità investigative ti podara trovar un riscontro ...magari te mando e feci dell albergo dove che semo cussi tie anaizzi in laboratorio ....comunque come che go scritto su un post precedente so ae Terme e ti sa come che semo noialtri contadini de San Erasmo ne piase ancora n dar via in compagnia ...quattro coppie e ti no ti ghe crederà ma se ti vol te mando anca ea merda de Tornado el so cavao ...el fantomatico Zorro ,o chi par iu naturalmente ,ze qua Vissin de mi ....ti savessi quanta carne che ciapemo parche invese de ndarghe drio se divertimo a scrverghe al kenia...a propsito ...ti caschi a penso...me muger se un fia statica....se te mando anca a sua ti ghe da na controada anca a sua ...o so che ze ferragosto e che i tecnici de a cacca va in ferie ma fa un piaser mettite ma ma sul cuor ....che ora ze? Strano me scampa ghe ze sta qualcossa annuo che me ha fatto andar gagar prima ....bisogna che studia el perché. ...co torno ti me da un un appuntamento che vogio n darghe a fondo de sta roba .....ecco ea da tanto che ghe ne gavemo parla se ha imbocca i cessi dell albergo ...no ze che par caso quale comandante dei RIS de parma ti centri qualcossa anca anca co quei che gira par venezia coe barche zae che ti te innacorzi chevi ze che i avora do km prima de trovarli ?i se ciama Ris anca iori me par .....adesso vado.... massaggi e fanghi fin a un botto. ....che sia par queo che vado in cesso a un botto e mezzo...? Ma .....comunque se ti ze tanto interessa se Togo a purga o no se me fasso dosso o no el prossimo giro ghe fasso na fotografia e ti a mando ...mandime e coordinate ..

Matilde ha detto...

Sono entrata nel blog ...volevo sincerarmi che ti fosse arrivato il mio secondo commento postato nella serata di ieri ....apriti cielo : ho letto il commento di risposta all anonimo veneziano di Berto Schiena......Non smetto di ridere da 10 ....I RIS di Parma ....il cavallo Tornado ,la moglie stitica ....me un pensiero comunque per due angeli che sporche mani ci hanno portato via ....Confermo: questo è un genio con un immaginazione ed una fantasia fuori dal comune ......oltretutto mio marito mi ha appena informato che oggi sul giornale che le sue argomentazioni e quelle di Sentenza ,che a questo reputo , magari a torto ,essere lo stesso individuo ,sono li spiaccicate sul giornale agli occhi di tutti :foto di Igor nel diverbio con Cacciari e articolo correlato in cui si fa cenno alle frasi impropie attribuite a D Este verso i giudici sanzionate in modo un po stravagante e strano per qualsiasi altro tipo di sport .....Non voglio entrare ,però su questo tipo di discorsi non ne ho ne l interesse ne la competenza per poterlo fare ....mi limito a dire sperando che nessuno di voi che postate su questo Blog se la prenda a male che Berto o chi per lui e tutti i personaggi che lui interpreta hanno un qualcosa in più degli altri ......Buon Ferragosto a tutti ...Matilde

Dott.Pettoa ha detto...

Dott. Pettoa
Per gli amici fiabeschi del sito so el Dott. Pettoa, ma va ben anca soio Pettoa no go manie de grandezza, go ricevuo ordini dall’alto i me ga dito de darghe na tirada de recce a Zorro par e bueae che el scrive.
Zorro te dago un consiglio va pian coi commenti, ti ghe ne scrivi massa, anca se co nomi diversi, ti xe drio perde ia credibilità, ia coerensa, ia modestia, no ti ze più el Zorro de na volta, ti xe drio deventar più bravo co ia ingua che no coa spada. Varda che commenti che ti scrivi adesso.
Zorro ha detto...Tante volte Gaetano la mia Z ha graffiato nei tuo confronti .....la mia spada stavolta disegna un grande grazie per ciò che tu e Rudy avete fatto ....alla prossima ... 12 luglio 2016 13:39
Zorro ha detto...Vedaria ben me amigo Bregantin in calsamaia come i Colombi. ..el sarai propio beo da veder. . 9 agosto 2016 05:23
Zorro ha detto...Mmmmm che beo ....frustami ....gaetanino... 9 agosto 2016 13:5
il vero Zorro ha detto...
Solo per fare chiarezza .....Zorro che h a postato post precedente non è lo stesso Zorro che ogni tanto tira in ballo il buon Bregantin. ...trattasi di plagio .... 12 agosto 2016 00:22
Na volta ti ferivi Bregantin coa to spada ,adesso ti ghe puisi el cuo coa ingua,adesso el se deventa buon, doman ve vedaremo in barca assieme.Su l’ultimo commento ti ghe parli in spagnolo e ti va vederlo suia riva col destriero Tornado,forse sensa divisa nera. (no mettitea bianca, me raccomando bea come ia calsamaia dei Coiombi).(Zorro ma ti vol ciavarghe el posto da Presidente dei Regatanti a Bregantin ,el posto che ti occupi adesso dentro l’Associasion el te sta stretto) Bregantin sta attento a Zorro,parche adesso el usa ia ingua,ma dopo co ghe convien el tira fora ia “”spada”” te raccomando sotto ia calsamaia mettite e mudande , de che coior che ti vol ma varda ben che e sia fatte de ferro.

Berto Schiena ha detto...

Grazie Matilde !! Go sempre pensa che e donne ga un fia più de serveo de noialtri maschietti. ....adesso ghe ne go a riprova .....comunque a stitica ga etto el commento e subito co ia so voze sensual e sove a me ga dito : chi casso zea sta Matilde .....stasera sicuro a ga mal de testa .....

Elkenia ha detto...

PER PRECISAR:Gaetano ga da e dimission un mese fa!

FIOI, SE POL DIVERTIRSE ANCA USANDO TERMINI UN FIA' PIU' TRANQUII...GRASSIE

Zorro ha detto...

La risposta te la data el Kenia ..Gaetano gada e dimission un mese fa .....ga da esser sta propio par i commenti de Zorro. .adesso so pronto a ciapar el so posto ....ma su che mondo ti vivi ....come che ga dito el kenia se pol divertirse in tranquillità ....certo che no posso pensar che ghe sia gente che da na calzamaglia riva a dir che uno vol diventar presidente de na associasion .....par mi ogni posto ogni momento, episodio ga a so storia penso che bisogna esser contorti par missia r e robe ....poi quando che se lancia specifiche accuse saria meglio almanco far dei nomi almanco uno pool anca difendersi...spighine a tutti chi saria queo che dovaria vogar co Bregantin ....quello con Gaetano è sempre stato un gioco fatto da una persona quale sono io che con Ass e resto no c entra niente .....un gioco senza secondi fini ...credo anche che abbia un po capito chi sono e gli chiedo per piacere di mandare al Kenia il video che ho mandato ieri sera ad un suo amico e che lui gli ha inviato ..m.comunque se tutto vi ha dato fastidio sono affari vostri e dighe a queo dall alto che te ga illumina che ze ora è tempo che ma maschera si a metta iu ....

Elkenia ha detto...

...go ancora da ricever niente...o gnente? mejo GNENTE!!! HAHAHAHAH!!!

Vignotto Rudi ha detto...

Visto che tutti o quasi pensano che zorro sono io, Vi deludo tutti perché non scrivo da anni commenti ma qui sul sito mi faccio fare articoli. Può confermarlo Elkenya. Gaetano lo considero un amico come pochi! Per quanto riguarda i fratelli Colombi mi sono complimentato con loro e anche scusato per le prese in giro nei loro confronti! Bravi e continuate che la voga ha bisogno!!!!!

Elkenia ha detto...

Certifico che Vignotto Rudy dell'ultimo commento è il vero "vignottino" (a quasi sinquanta ani...hahahahaha!!! Lo stesso mi ha telefonato per avvisarmi dell'invio del commento passandomi al telefono il vero "zorro" il quale prende le distanze dalle prese in giro rivolte a Gaetano Bregantin da cloni.

Bregantin gaetano ha detto...

Zorro fatte vivo go voia de conoserte!!!!

Elkenia ha detto...

Ti restarà de stucco co tio vedi!!! hahaahhzahzhahahhahahaah!!!!!!!!1 e no stame bater che no te digo gnente! nà tomba!

Zorro ha detto...

Chi punti esclamativi finai me mette un poca de apprension ....in Italian Zorro significa volpe ...animal furbo par ecceenza. ...no ti vorrà miga che vegna a ciapar do sciaffe ....so Zorro miga casso ....

Elkenia ha detto...

HAHAHAHAHAHA!!!! KE BÉA STA QUA!!!

Zorro ha detto...

Comunque tornando alle cose serie sono molto dispiaciuto che in mezzo a questa storia fatta di goliardiche prese in giro di puttanate ci sia andato a finire Rudy ....ci siamo confrontati oggi nel pomeriggio. ...e visto l andazzo vista la malignità di persone come te dott petoa che non riescono a scindere un semplice sfotto da una cosa seria ho convenuto che svelare la mia identità a Massimo fosse stata la cosa migliore ....se ne ha voglia potrà confermarti che io con presidenze associazioni e cose varie non c entro propio niente ....sono un autentico appassionato di regate da sempre oggi per dirti di ritorno dalle terme ho preso e sono arrivato fino a portosecco per vedere per vedere una regata ....a proposito complimenti a Lara e Camilla. ...io non so se le tue allusioni erano ' rivolte a Rudy o qualche altro membro dell Ass r egatanti ma penso sia atto dovuto chiedere scusa .....oltretutto non ho mai pensato nei miei post di leccare niente a nessuno e penso che tu , a differenza mia , non sia solo il dott petoa ma ciò mi importa poco agi altri personaggi ci pensa il mio socio Berto ....e pettenae che el ve da no ga fine ....a tal proposito visto che ormai ho fatto il passo di svelare la mia identità a Massimo vorrei sgombrare il campo per i vari anonimi veneziani par e petoe e par tutto el resto ...si è vero che Berto ha vari suoi personaggi ma Zorro non fa parte del suo cast ...siamo fratelli amici veri ma non siamo la stessa persona ......a malincuore davvero visto ciò che è successo per la vostra felicita Zorro se ne torna in Messico ..forse dovrò rispondere ancora per un po a Gaetano ma poi promettoche non posterò piu. .....Buenastarde...ZZZZ

Elkenia ha detto...

Eh no ciò, bruto béa copia de alhandro de la vega! Ti vol cje par far do ridae ndemo spender tóki da sinquanta x ndar veder carlo e giorgo? :-)

Elkenia ha detto...

Un invito a tutti i miei "PERSONAGGI FANTASTICI" a commentare cio che ho scritto lel gruppo facebook "GIULY, RENATINO, PASTAZUTA E ARMARON IN CANALAZZO SUBITO"!!! Comincia così:

SE Renato Busetto E SPECIALMENTE Roberto Busetto VINCESSERO QUALSIASI REGATA, ALL'ARRIVO, SPINTI DALLA FOGA AGONISTICA, DAL LORO CARATTERE ISTRIONICO E DALL'ENFASI NEL FARE E DIRE LE COSE, CHE LI CONTRADDISTINGUE, AVREBBERO COMUNQUE AVUTO QUALCOSA DI CUI LAMENTARSI. MAGARI PERCHÉ AVEVANO LA BARCA CANARIN "CHE ZE TUTTA STORTA" O PERCHÉ AL GIRO DEL PALO UN PICCOLO IMPASSO DAL QUALE SONO USCITI INDENNI NON GLI HA CONSENTITO DI DARE DUE BRICOLE AL SECONDO! C'É CHI GIUDICA QUESTI ....... E lo trovate a questo indirizzo da copiare ed incollare sul vs navigatore:

https://www.facebook.com/groups/776879115787195/777289812412792/?notif_t=like&notif_id=1471162589609168

Anonimo ha detto...

Quando si è nell'anonimato è facile dire io non sono quello, tu non sei quest'altro e via così, ma chi saprà mai la verità? E' evidente che si tratta di persone vicine a famosi personaggi della voga anche se non credo molte, ma con tanti soprannomi fantasiosi ma puerili. Mi dispiace constatare che chi gestisce questo spazio, si diverte tanto a leggere ste puttanate (per stessa amissione di chi le scrive) che nulla hanno di costruttivo per la voga e il suo ambiente. Forse è per questo che molti amici che scrivevano prima segnalando cose vere e anche importanti, da dibattere non lo fanno più e a ragione avendo come interlocutori fatine pinocchi zorri e quant'altro. Qui si dovrebbe discutere delle squalifiche ingiustamente assegnate ai regatanti, Delle giurie e del comportamento scorretto che i nostri campioni tengono in gara, e di tutti i risvolti sportivi del nostro sport. Ma forse si preferisce disquisire sui bisogni corporali dei nostri sopraddetti personaggi. E la colpa è "l'anonimato", perché sotto la sua protezione si possono dire tutte le vigliaccate che si vogliono, senza risponderne personalmente. Caro kenia tienteli stretti sti spiritosi.... io per ridere preferisco Carlo & Giorgio.

Elkenia ha detto...

Bene! esci pure dalla porta di servizio senza sbatterla magari! ho consultato il sito dei cari comici muranesi e mi sa che dovrai aspettare un pò per fare quattro risate ma puoi comunque sciegliere altri spettacoli. Soprattutto non serve che lo annunci a me!Per discutere delle squalifiche ingiustamente assegnate ai regatanti questo non è il posto ideale. Fallo qua:

https://www.facebook.com/groups/776879115787195/777289812412792/?notif_t=like&notif_id=1471162589609168

Ti vedi che altruista che so?! Ah... a proposito de anonimato...Ti ga mai sentio ea storia dea pignata che parla mal dea farsora? Ciao vecio!

Anonimo ha detto...

Dopo giorni di discorsi su discorsi il comportamento dopo la gara non sempre è dei più correrri, sta di fatto che Roberto, Giuliano e quindi Renato con Alessandro pagano un conto salato derivante da debiti sommersi ovvero squalifiche date e poi annullate ai grandi come piace a qualcuno definirli. Ai grandi è stata concessa la 'grazia'in quanto dovuta ad altri è stata confermata la'condanna'. Ma dov'è la trasparenza in tutto cio'?!!! Ora tutti pretendono serietà campioni e campionesse fanno proclami sui giornali .....e intanto sti fio i xe deventai l'emblema negativo dea voga. Concludo xe ben che tutti i regatanti adesso staga siti perché nessun de voialtri xe limpido. FORZA ROBERTO, GIULIANO, RENATO E ALESSANDRO....

Anonimo ha detto...

....quest'anno non ci sarete ma sarete più presenti che mai.

Berto Schiena ha detto...

Anonimo delle 12 15 .....credo che nella vita ,soprattutto di questi tempi , ci sono cose e situazioni già di per se colme di serietà e tristezza.... da anni ,a differenza di ciò che tu sostienit, questo sito è teatro di discussioni a volte sicuramente un po fuori delle righe a volte anche taglienti e spiritose ma pur sempre discussioni . Vorrei se massimo potesse rimettere sul Blogger le accose discussioni dopo la regata storica 2010 o dopo la regata di Burano in cui si è rovesciata l imbarcazione di Ivo e Gianpaolo. ..ed altre situazioni in cui questo Blogger è stato inondato da commenti da simulazioni con modellini e quant altro ....si trattava pur sempre di discussioni...il tutto poi è sempre stato ottimamente controllato da Massimo che ha sempre bloccato quei post che lesivi per l immagine delle persone quei post che superavano il limite e che diventavano offensivi ....è altresi vero che nel anonimato è più facile ma non vedo miriadi di firme sul tuo commento. ...la vita caro mio ,secondo la mia modesta opinione ,va ogni tanto presa un po più alla leggera ,tutto penso che abbia il suo posto la sua situazione,...qui da anni abbiamo sempre agito così ...tutti ..te compreso forse ,che non credo sia la prima volta che posti qualcosa ....scommetto anche che leggendo il post Dell anonimo veneziano sui miei bisogni corporali ti sei fatto anche una risata ....magari non ti è andata giù la mia risposta ....io sarei stato uguale a te sai ...ridiamo quando attaccano i nostri avversari ci incazzaimo quando ci toccano sul vivo noi o chi tifiamo ....siamo tutti così è l indole di qualsiasi individuo ...comunque lascerei da parte la vigliaccheria ,di questi tempi il mondo ne è pieno e a farne le spese sono le persone inerme ed innocenti ..noi siamo così prenditi sul serio se vuoi ma non ne vale la pena ....salutami Carlo e Giorgio. ...

Donald Trump o meglio Pinocchio o forse Zorro, chissà magari Batman ha detto...

Busetto Roberto è uno che non c'è mai andato piano con i proclami a fine regata ogni volta sempre qualcosa da recriminare e sempre senza mai pagare il conto, chissà che sia la volta buona e che imparari a stare al mondo.

Bregantin gaetano ha detto...

Zorro go capio chi che ti se, te rompo el manteovea spada, e co te vedo te vegno sora con ea barca

Zorro. .. ha detto...

Ecco ea ....sapevo che i punti esclamativi gaveva un so perché......tanto so za al confine co el Messico .....sei così sicuro di aver capito ?.....

Zorro. .. ha detto...

E comunque , Kenia me se testimone ., quando ho parlato al telefono con lui , dopo aver svelato la mia identità gli ho detto che l avrei detto anche a te ....solo che volevo presentarmi al tuo cospetto con la maschera e il capello ...l avevo già comprato ....ti me ga cava sta soddisfazion ......comunque per precisare non tutti i commenti firmati Zorro erano miei ....comunque ricordi te che se in canal ti vol ciapar na bandiera grossa ti ga da metterte na mascherina nera sotto prova del gondoin e a fine regata ti ga da mostrarla ...senno niente bandiere ....pensighe ....

Elkenia ha detto...

De la Vega, voria assicurarte ke nonostante kel me gabia gratä ea pansa mi so sta fedele e muto! Notebonaaaa

Bregantin gaetano ha detto...

Certo che go capio coq complimenti dopo tutto ti se sempre sta leale

Berto Schiena ha detto...

Iniziò riportando alla mente un episodio risalente al 2003 ....semifinale Champions Juve -Real Madrid. ..90 minuto ...Pavel Nedved becca una stupida ammonizione e per la gioia di tutti noi milanisti salta la finale di Manchester. ...lo sport è anche questo chi sbaglia alle volte paga dei conti salati ....Non so cosa abbiano detto Roberto e Giuliano quel giorno ho visto la scena da lontano e lungi da me dire cose non giuste ...sicuramente esagitazione di Roberto si notava anche a debita distanza e se i giudici hanno deciso quel che hanno deciso qualche ragione ci sarà sicuramente ...A me dispiace che Roberto, Giuly e i loro compagni saltino la storica so benissimo che tutta la stagione , i sacrifici gli allenamenti sono mirati a quell appuntamento però la competizione , lo sport ,sono fatti di regole e comportamenti se qualcuno le trasgredisce è giusto che paghi ....questa non è certo un anomalia .....le stranezze in questo contesto esistevano prima non adesso è i quattro che ora sono stati puniti forse dovevano scandalizzarsi e protestare prima ... anche loro per convenienza per simpatia per qualsiasi altra ragione hanno chiuso gli occhi e hanno lasciato che tutto scoresse girandosi dall altra parte .......Kenia ti chiedo un piacere se puoi ....nei commenti post storica 2015 ce ne uno postato da un tal Leopardi , una specie di poesia che esortava propio Roberto a ribellarsi al trattamento ,inusuale per qualsiasi tipo di sport, riservato a D Este ....Quel episodio ,quella sanzione cominata ,quel semplice chiedere scusa ai giudici doveva far gridare allo scandalo ,doveva aprire una profonda discussione tra voi che ora vi scandalizzate per due giornate di squalifica viene quasi spontaneo ,anche se convengo possa essere sbagliato, dirvi :A ve sta ben .....Non si può permettersi di aprire gli occhi solo quando si toccati in prima in prima persona ,credo che quando si fa parte di un contesto ci si debba battere perché questo sia più pulito e trasparente possibile. ......ciò che abbiamo visto in questi anni ciò che alcuni regatanti hanno subito in questi anni .ed ogni riferimento ai Vignotto è puramente casuale ,ha dell incredibile e sopratutto tu Roberto i fatti li conosci bene ,tu sai benissimo vero che in più di un occasione le commissioni non si sono riunite in agosto per deliberare ,per non far saltare la storica a Ivo e Giampaolo ,come tu sai che se ci fosse stato solo Igor ,se D Este non fosse stato successivamente squalificato anche lui per un anno quella sanzione non sarebbe stata graziata ...ci sono stati una miriade di episodi per cui tu dovevi agitare una forcola un remo ....adesso che forse si è deciso non di usare il pugno duro ma di equipararsi con qualsiasi altra manifestazione sportiva si grida allo scandalo si fanno proclami ....
come che dizemo a Venezia : svegiarse prima no vero ....

IL GRILLO PARLANTE ha detto...

IL GRILLO PARLANTE
Ogni tanto vardo ancora el sito e me diverto, no come na volta però.Ti vol che parla dea voga ae veneta e dei so problemi, cossa vustu che te diga i sonadori cambia, ma ia musica se sempre quea . Cossa ti vol i anni passa , mio amigo Don Carletto che me scriveva i commenti che ghe dettavo, el xe deventa un pezzo grosso el ga ia baretta viola in testa adesso, da soio fasso queo che posso.
Me trovavo anca mi Domenega a Pellestrina, gero queto e tranquio , pensavo ai ricordi e a quando che gero piccolo, me veniva in mente ia spiaggia,e barche da pesca che andava in mar,e rede al sol, e a mia mama che me ciamava par andar a studiar (ciama ciama pensavo fra mi), intanto passava ia regata e se me ga senta sua stessa panchina na Signora ea me ga dito che ia gera ia Carla Fracci ia se me ga messo a parlar de cigni, de farfae, de coiombi che svola, (a mi che go el coiombo che no svola più da un toco)par mi ia gera anca sonada ia credeva che fusse russo, no ia go nianca scoltada,pareva che ia savesse tutto sul ballo, l’unica roba che ia vardava gera el cavaiotto dea calsamaia dei do Colombi. Adesso che go letto el so commento gavevo ragion,ia credeva che i Colombi baiasse ,me ga toca dirghe che gera na regata, ghe go dito xe do fioi giovani forti, però bisogna che i voga che i se fassa esperienza, dopo ia se andava via piroettando e cantando colombi miei, colombi miei.(par mi ia gera in libera uscita dal manicomio).
Go fato de tutto par esser presente sue decision dea commission disciplinar, no i me ga fato entrar, i me ga fato da rider quando che i ga dito che i ga da decider de robe serie. (Se go da dirte ia verità queo che i gaveva da decider io savevimo già tutti ancora prima che i se riunisse, xe parqueo ghe no go fato tanta resistenza).Leso adesso su un to commento queo che i ga deciso. Se vero queo che ti ga scritto ???? No ocoreva che ti me ciamassi in causa par farme sentir,me gavaria fato vivo mi, no state preocupar, voevo vede i commenti dei personaggi fiabeschi, cossa che i pensava quea volta(io savemo) e cossa che i pensa adesso de ste decision.(No io savemo)
Na volta quando che ia Commission Tecnica e de Disciplina ghe cavava i richiami o e squalifiche aia coppia DESTE e TEZZAT gera uno scandalo, una vergogna, tutti gera corotti , i personaggi fiabeschi partiva coi commenti daa mattina aia sera voevimo giustizia, lealtà imparzialita. Adesso che i ghe cava i richiami e le squalifiche a Vecchiato e aia Schiavon, ia pensa aia stessa maniera SPERO,ma par el momento no vedo commenti, Ia giustisia ,lealta imparzialità no ne intaressa più.???
Quando che scrivevo e scrivo i commenti no me fasso influensar dai nomi, che i sia altosonanti o no, mi digo queo che penso (sensa offender naturalmente)so imparsial so tifoso de tutti e de nissun, se ia regata vien vinta correttamente non me interessa chi che la vinse.
E “”regole i regoiamenti “” se cussi voemo ancora ciamarli, i ga da esser applicai e rispettai in maniera uguale per tutti e da tutti , i giudici devono essere leali imparziali onesti(se diseva) però quando che ciapemo un richiamo, una squaifica anca se MERITATA, el giorno dopo femo ricorso par farsea cavar, ti vedi Kenia predichemo tanto ia giustisia,lealtà, imparzialità, ma dopo femo queo che ne convien, semo tutti precisi .
EL mondo dea voga aea veneta xe fatto cussi bisogna ciaparlo come che el xe.
(Anca mia nonna diseva bisogna ciaparlo cussi come che el xe, mi pensavo a naltra roba(co gero picenin) adesso che so vecio go capio che ia se riferifa al mondo dea voga , vol dir che anca da quea volta no xe cambia niente)
Ciao Massimo o elkenia hahahahahahahahaha Ti me disi anca a mi chi che se Zorro , go sentio che el parte par el Messico andaria anca mi co iu hahhhahahahahahahaah

Elkenia ha detto...

Berto, sicccome che me reputo bastansa democratico, pubblica o fa pubblicar sto commento sotto l"articolo ke go scritto sul gruppo fBook "giuly renatino...subito in canalazzo". Se giusto metter in mostra anca ki ea pensa diversamente. L anonimato tio salvi co na nota esplicativa da parte de Ki ke teimpresta el profilo f. Book x postarlo.. Magari gaetano? :-)

Elkenia ha detto...

Grio... E ghe se ki che preferisse ndar veder carlo e giorgio co popô de caldane... Mancomal ke i muranesi no ghe sente de serarse in teatro a ferragosto! Cossa gavaria fatto fellini de vi/nialtri? Hahahahaha!!! Cossa t disi skiena? Zorro, el grio vol venir in messico co ti... Sel se rivèa ndemo tutti tre insieme!

Zorro. . ha detto...

Adesso so in Messico e posso parlar .....te dirò ,dopo de chi che ti sa ben ti ze sempre sta el vogador par cui fasso el tifo .... dee volte te go rotto e bae dee volte te go elogia ma tutto ze sempre sta soeo un Zogo ....immaginavo che ti gavarissi capito ....quando che go scritto che gero a portosecco o go fatto parche ti capissi tutto ....d altronde coioni che fa un ora de barca par andar veder na regatea ghe ne ze pochi ...a portosecco no ghe Gera quasi gnanca i familiari de chi che vogava,ma par mi l amicizia e l affetto ze na roba rara e quando che go deciso de cavarme maschera e manteo o go fatto parche no volevo che tra ti è Rudy no ghe fisse problemi no ghe fusse equivoci ......adesso vatte comprar a mascherina da metter sotto prova ......hahahaha

Berto Schiena ha detto...

Fassemo cussi vantemo tutti i personaggi fiabeschi noegemo un charter e vegne tutti ne a me fazenda in Messico. ...posto ghe ne go par tuti .....te dirò magari tra ipersonaggi che ga Berto e quei che ha el grio.....se trovemo in do .....hahahahahaha ....tre co ti Kenia ........

Berto Schiena ha detto...

Kenia co vado in Internet vardo do robe e basta remiera casteo e Milan news ..no so amante de social network e quant altro e no go Facebook e no savaria come agir ....se ti vol el commento girio ti su Facebook .....nessun problema. .....

Bregantin gaetano ha detto...

Ti ga fatto un bel lavoro altro che no posso dirte che die volte con certi commenti cossa che te ga varia fatto

Dott.Pettoa ha detto...

So torna amigos so el Pettoa.
No pensavo de portar a termine l’incarico che gavevo ricevuo in cussi poco tempo, l’ordine,gera queo de tirarghe e recce a Zorro me dispiase di aver causato sto putiferio, so pronto anca a chiedere scusa a Zorro ma dove io trovo, se no io conosso, se non so chi che el sia.
Go scolta el consiglio de mio amigo Mazorin Prevedeo, co andavimo a caccia assieme el me diseva spara coe cartucce più grosse che ti ga, cussi ti copi tutto.
Che cacciae che fasevimo, ghe toccava venirne a tor in barena, co un rimorciador, e farse trainar fin casa da tanti osei che ciapavimo, che bei tempi che gera, e che pescae de bransini, pessi anca da10 -12 qualchedun anca da15kg
E cussi go fatto,go spara a caso co un canon e se sucesso queo che se successo . Ansi te digo ia verità go ciapa 5 giornae de squaifica, parche l’ordine gera da tirarghe e recce, da colpirlo, invece coi consigli de mio amigo mazorin io go colpio, ma anca affonda,come sua battaglia naval.Go fato ricorso, ma i me ga ciapa a peae in cuio,i Giudici e a Commision Disciplinar qua ,no ia xe come quea dea voga aea veneta,qua noi schersa, qua e decision eccome se e vien rispettae (qua no i cava richiami e squalifiche a nissun) e xe par sto motivo che par un fia de tempo no sentare più parlar de mi.
Vado in Messico anca mi come Zorro, magari sul stesso aereo, e visini de poltrona.
Buena Nocies amigos vados a bailar,a sogar coe ballotas co el Zorros ciaos .
Manco mal che mazorin Prevedeo no ga inventa iu ia Bomba Atomica


Kenia se ti pol ste do righe tientee par ti . ara che mi no conosso prevedeo mazorin che dee volte no el se incassa e che el voia andar in messico anca iu . che no credè che me gabbia su na agensia de viaggi

Zorro .. ha detto...

Varda Gaetano che no tutti i commenti gera mii. ...e tolte in giro si sicuramente è puttanae anca ma ricordo commenti che te attaccava come presidente dell Ass co quei no centro qualchevdun ghe ne ga approfitta ........

Bernardo el muto de Zorro ha detto...

Bravo petoa se fasie far el spiritoso adesso che Zorro no ghe ze più adesso che Zorro ze nda in Messico. ...ti ti ze el luogotenente de prevedeo a mi Zorro me ga assa l incarico de farghe da scudiero in sua assenza......come che ti ga vara ben capio posso risponderte soeo scrivendo el signor me ga priva de a paroa ma forse ze megio cussi ,co se ga da dir puttanae ze meglio essar muti. ...no te crede gnanca tornado che ti ga scritto e to robe par tirarghe e recce a Zorro el to obbiettivo gera un altro, no ti ga crea nessun putiferio scoltime mi e to sciopettae ze andae a salve eppo secondo ti Zorro dopo na vita de guerre vinte contro usurpatori contro eserciti intieri gaveva paura de ti .....ricordite sempre che a Volpe ze più furba de mazzorini vari che gnanca Cesare che ze sta imperator no ga assa el segno ne a storia come a Z de me amigo Zorro .....Giulio Cesare ...naturalmente .... Zorro ga sempre avuo principi e ga sempre savesto torse e so responsabiita ..co sonava a campana el podeva esser anca co Giulia Roberts co a Z jones el moava tutto mi ghe seavo tornado e iu partiva ,no ti pensara miga che qualche dun possa aver ciapa el posto de a campana , .....tornado batte el socoeo spetta .......el me suggerisse che sonai come e campane ghe ne ze anca massa ....bho .... no credo però che la gappia co imperatori e maźorini......no so ....so soeo che no se tanto da darse pugni sul petto par aver affonda Zorro e certamente no ze a iu che petoa ga da domandarghe scusa ....tra sento anni tutti parlara sempre e ancora de Zorro del dottor petoa omenetto che lancia accuse senza far nomi che pensa che tutti sia stupidi che dopo no el ga gnanca coraggio de domandar scusa a chi che el dovaria se ricorderà soio i nevodi de prevedeo ...e forse de qualche imperator ....e leggende e se ciama cussi perché è ze immortai. ...quei come de ti che tira el sasso e seconde el brasso e che dopo no e se degna gnanca de d omandar scusa da noialtri i ciamemo in un altro modo parche se a Zorro ti vol domandarghe scusa ma no ti sa chi che el ze de queo che doveva costringer Gaetano a metterse e mutande de fero de queo che ghe stava stretto el posto in commission el nome ti o conossi benissimo .......so muto ma no semo ......

Berto Schiena ha detto...

Ecco ea .....me amigo Geppetto ,a proposito che fine gao fatto, me dizeva sempre : chel grio ea fa na brutta fine ...massa el ghe rompe e bae a Pinocchio prima o dopo na marteada in testa la ciapa ......adesso gavemo capio che ze successo , el te ga d'aver ciapa ,magari de strisso, su na tempia ,ma el te ga ciapa ......a to assenza adesso a capimo se qualchedun ne avvertiva magari un salto in ospeal o fasevimo ma secondo mi co i te ga messo sotto cura par ea pacca ,co ti Geri tra el sonno e a ragion dei loschi individui i ze entrai in camera e i te ga messo e cuffiette co a voce de Ivo e Giampaolo co a voze de Berto Busetto de Giuly e ii te dizeva noialtri semo i più onesti noialtri semo i più forti i Vignottini ze el marso de e regate so muger de Rudy ze scoretta co ea voga....ti te ga svegia e ti ga credesco che da verita fusse quea ...come el film co ea Littizzetto, me par ,che so mario ,amante del calcio del bar dei amighi de e donne , ciapando na botta ga perso ea memoria e ea bastarda ghe ga fatto creder che prima dell incidente el gera un omo tutto lavoro casa muger ....ti vedessi sto qua ...el stirava el fasea da magnar el netava da casa .......che fine che i te ga fatto far Grio ...no ti te ricordi più gnente .....so dispera .....ti dizi che a ivo e Giampaolo i ghe cavava i richiami fusse sta soeo queo el problema ......gnanca no i se riuniva e commissioni che doveva ciapar decizion prima de ferragosto i se sbagliava de festa e i se riuniva a Natal cussi el gigante saltava mestre e forse qualche regata social de a francescana ....a proposito no ze che dentro e cuffiette i te ga anca dito che ti de chie commission no ti fazevi parte perché me par che no ea sia propio cussi ....Grio ,Grio cossa te ze successo ...amigo mio ...i te ga convinto che a Luisella gera squaificada par attaccar so mario ....par attaccar tutti noialtri personaggi fiabeschi che a iori ghe da fastidio ....A Schiavon co queo de pellestrina de richiami a ghe ne gaveva tre e na proviera par vogar in canal la trovava ...forse anca senza andar fora de a porta de casa ....mi a regata a go vista e co a ze finia che go da anca a carne parche ma iccadina a stagando ad Mao co e se ga butta al campo a podeva dargea ma siccome sta casso in trenta anni de regate a ga ciapa i richiami che Ivo e Giampaolo ciapava in entrata canal su na regata sia a ga preferito come sempre vogar sportivamente e cussi a ga perso el primo ....co a ze ndada in commission i ga frua a casetta par trovar sto richiamo ma no i ga trova niente ...anca mi che a regata a go vista no gavevo capio ...ti no so ti ze cambia ...forse i te ga fatto credar anca che ti Geri un Latin lover e co ti ga visto a Fracci ti te ga fatto far do pastiglette ceesti da Bepi e da a Maria e ti ze dna su i murassi co ea el Colombo el ga ricomincia a svoar n altra volta e ti a regata no ti a ga vista .....che fine che ti ga fatto frase i mio ...te prometto che co vedo Geppetto che digo che el prova parlar co quel disgrazia de so fio ...chi sa che co n altra pacca ti ritorni in se .......te vogio ben fradeo. .......

Davide Prevedello ha detto...

e mi ga avvisa che i me stpattava in Messico . so riva!!! Go e cartucce bone................ma no trovo nianca na seegheta, chee gabia magnae i cocai??? nianca un baicoeto da ciapar e quindi par sopravviver ghe domando a me amigo EL_KENIA quanto tempo pol durar sto divertimento anca sul tuo blog? perché ia voga no sera el sipario? e dopo vendemo anca e sciopo e xe finio tutto. Se pol ritirarse per lasciare spazio ai giovani e quindi va bene cosi i F.lli colombi stanno dimostrando di essere dei veri protagonisti e vengono presi per il culo chi sa vogare lo lasciano a casa forse per niente. povera citta stiamo fallendo con tutto. Altro che xe colpa tua de Giampaolo de na de toni o de Bortolo.