.

sabato 27 giugno 2009

33^ REGATA DE SAN PIERO: SABATO 27 GIUGNO 2009

Nel post di annuncio avevamo fatto il classico "errore di sbaglio" definendola come la 32^, l'avevamo ringiovanita di un anno, questa edizone era la numero 33. La regata è partita alle 18:30 sotto la direzione dei giudici di gara Gianantonio Catanzaro e Roberto Busetto che con l'ausilio di due barche differenti hanno potuto tenere sotto controllo il tutto più agevolmente. Un mezzo dei Vigili Urbani e uno della Capitaneria di Porto poi, hanno assicurato un pò meno di moto ondoso e sicurezza alla navigazione. Presenti Luca e DanielaCarton sul mezzo di Sibylle Lohausen che con le loro nuovissime ed evolute apparecchiature hanno assicurato la copertura mediatica dell'evento che ritroveremo a breve vogavenezia.com. Partenza (cinque o sei) a contrarion dal pontile A.C.T.V. di San Pietro direzione Canal delle Navi, giro del palo a Murano e ritorno fino alle acque antistanti la Basilica di San Pietro dove era posto l'arrivo. Vince il rosa di Mion, Pompeo M.,Salvadori e Quintavalle. Dopo il giro del palo, sfruttando opinatamente la corrente buona del centro canale, hanno recuperato le due barche di svantaggio che avevano sul bianco di Bognolo, Veronese M., Rega e Nordio e da lì è stato un lunghissimo testa a testa fino a pochi metri dall'arrivo quando hanno teleco-mandato un'ondina maligna sulla prua degli avversari (lol) i quali si sono scomposti ed hanno perso l'attimo propizio per vincere il rush finale. Chi vi scrive era sulla barca sconfitta e vi assicura che è stata una dura battaglia persa con onore ! Terzo il marron del vecchio indomabile Claudio Foccardi, sorprendentemente quarti Giuly Pagan, Veronese S., Ale Peron e Proto, in bandiera anche loro agli ultimi metri di gara prevalendo sul verde di Fagarazzi &. C. Fair play da parte di tutti, grande rispetto durante la gara per la felicità della giuria e, detto da tutti, equità nella formazione dgli equipaggi...non è poco! Premiezioni in Campo San Pietro ormai gremito per l'imminente serata musicale e con i tavoli stracolmi di "costezine", pollo arrosto e pesce fritto !

QUESTA LA CLASSIFICA FINALE:


1° * ROSA *
Mion Paolo, Salvadori Pino, Pompeo Marino, Quintavalle Mattia


2° * BIANCO *
Bognolo Ivan, Veronese Massimo, Rega Tino, Nordio Gianni


3° * MARRON *
Foccardi Claudio, Marchesini P.Francesco, Zanco Andrea, Ciliberti Willy


4° * Celeste *
Pagan Giuly, Veronese Sergio, Peron Alessandro. Proto Sergio



5° * Verde *
Fagarazzi Roberto, Vianello Cristiano, Franzato Marco, Pompeo Alessandro



6° * Viola *
Gregnanin Gianni, Dal Gesso Fabio, Pagan Maurizio, Dei Rossi Massimo


7° * CANARIN *
De Pol Alessandro, Todeschini Andrea, Moro Germano, Manzini Vincenzo



8° * RISERVA *
S
avoldello Marco, Seno Ivano, De Petris Gianni, Rusciano Said



I sandoli al momento del ritiro erano ancora in fase di ristrutturazione, questo il motivo per il quale otto persone non hanno potuto partecipare alla regata.

Remiera Casteo anche a nome del comitato organizzatore della festa di San Pietro, ringrazia per l'impegno, la puntualità e l'amicizia tutti gli atleti delle varie società veneziane che hanno partecipato: Club Nautico San Marco, Canottieri Cannaregio, Ass. Canottieri Giudecca, Remiera Francescana, G. S. Riviera del Brenta, G.S. Artigiani, G.R.San Polo ai Nomboli, Ass. Remiera Settemari.

Nessun commento: